Gazzetta di Reggio

Reggio

Lutto a Poviglio

La professoressa Klara è morta a 42 anni

Jacopo Della Porta
La professoressa Klara è morta a 42 anni

Lascia tre figli. Insegnava a Guastalla, era attivissima in parrocchia. La scoperta della malattia prima di Pasqua

05 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Poviglio Si è spenta a 42 anni la professoressa Klara Shestani, attivissima nella parrocchia di Poviglio (con il marito Paolo Capece) e nel Centro missionario. Era insegnante di sostegno alle medie di Guastalla. La donna lascia tre figli, una bimba di 5 anni e due adolescenti di 15 e 17.

Aveva scoperto di essere malata poco prima di Pasqua e dal primo aprile si era dovuta assentare da scuola: alla Ferrante Gonzaga di Guastalla ieri sono rimasti sconvolti perché nessuno immaginava un epilogo di questo tipo. «Una persona discreta, straordinaria per competenza e umanità», ricordano i colleghi.

Klara, animata da una profonda fede, non aveva mai fatto mancare il suo aiuto alla parrocchia di Poviglio. Si era occupata del doposcuola e di insegnare italiano agli stranieri. Inoltre, preparava le famiglie in occasioni dei battesimi e aveva seguito la pastorale degli adulti.

«Era un punto di riferimento prezioso per il Centro missionario. Forniva rudimenti di lingua e cultura albanese alle suore e ai laici destinati al suo Paese d’origine», ricorda Andrea Bonati. «Anche recentemente aveva ospitato a casa sua una suora in procinto di partire», aggiunge don Alberto Nicelli.

Originaria di Scutari (Albania), aveva studiato Letteratura tedesca all’Università di Graz, in Austria. Prima di Guastalla era stata in altre scuole, tra cui quella di Gattatico. Il marito Paolo è un insegnante di matematica e la famiglia Capece è l’anima degli scout a Poviglio.

Domenica 5 maggio e lunedì 6 maggio alle 21 ci sarà nella chiesa parrocchiale il rosario, mentre i funerali si svolgeranno martedì 7 maggio alle 15.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA