Gazzetta di Reggio

Reggio

il rinnovo delle cariche

Roberto Piro presidente della Croce Rossa

Roberto Piro presidente della Croce Rossa

Ieri si sono svolte le elezioni del comitato locale. Al voto 313 dei 532 volontari reggiani

29 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Si sono tenute ieri le elezioni per rinnovare le cariche di presidente e di consigliere della Croce Rossa Italiana, Comitato di Reggio Emilia. A poter esprimere il proprio voto sono stati 313 dei 532 volontari che fanno parte dell’associazione presso il capoluogo. Eletto al ruolo di presidente è risultato Roberto Piro, medico pneumologo al Santa Maria Nuova. Trentasei anni, iscritto presso la Cri da quando ne aveva diciassette, Roberto Piro ha avuto fino ad oggi numerosi e importanti incarichi nella Croce Rossa Italiana anche a livello nazionale e ha fatto parte del “Co-ordination Commettee”, il massimo organo del network europeo dei Giovani Cri. Come volontario, ha svolto in questi anni soprattutto attività nell’ambito della gestione delle risorse umane, della formazione e dell’educazione sanitaria.

Insieme al presidente, costituiranno il direttivo del Comitato Gabriele Bonacini, Ivan Fontanesi, Giulia Grassi e Alessandra Grisanti.

Roberto Piro succede dunque a Roberto Teneggi, che rivestiva la massima carica della Cri reggiana dal 2004. «Lascio il Comitato in ottime mani», commenta Teneggi.

Dopo l’elezione, il neo presidente ha commentato dicendo: «Sono molto onorato del compito che i volontari mi hanno affidato. Lo straordinario legame che unisce la nostra associazione e la popolazione reggiana ci riempie di responsabilità e ci dà una grande spinta nella nostra attività di ogni giorno: quella di aiutare a vincere ogni vulnerabilità. I prossimi anni saranno molto impegnativi, perché ci siamo dati obiettivi ambiziosi e ci aspettano molte sfide».