Gazzetta di Reggio

Reggio

correggio  

Gli dà una testata dopo la lite per l’ammaccatura dell’auto

Gli dà una testata dopo la lite per l’ammaccatura dell’auto

Un uomo di 67 anni denunciato dai carabinieri per lesioni personali Ha ferito un operaio di 44 anni suo vicino di casa

02 settembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. Finisce in un’aggressione la discussione nata per riparare un’auto ammaccata.

I fatti sono accaduti nei giorni scorsi. Mentre un operaio di 44 anni, residente a Correggio, effettuava la manovra di parcheggio dell’auto sotto casa, ha accidentalmente rigato la macchina di un suo vicino. L’uomo, ben sapendo di chi fosse il mezzo, ha subito avvertito di quanto accaduto il proprietario, un 67enne che poco dopo è sceso per verificare i danni. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei carabinieri di Correggio intervenuti sul posto, inizialmente il 67enne ha giudicato il danno riparabile con della semplice pasta abrasiva e ha, anzi, ringraziato il vicino per il comportamento corretto tenuto.

Ma la vicenda non è finita lì. Il giorno successivo, il 67enne, dopo essersi consultato con il suo carrozziere di fiducia, si è incontrato nuovamente con l’operaio, al quale ha riferito che, in effetti, per la riparazione del danno il costo stimato era di circa 400 euro. Il problema infatti riguardava, in particolare, l’ammaccatura su uno sportello.

L’operaio, a quel punto, si è però mostrato molto perplesso, e al 67enne ha detto con chiarezza di non ritenere di dover pagare quella cifra, in quanto l’ammaccatura della quale parlava era già presente sull’auto prima dell’urto nel parcheggio, e non poteva essere ricondotta alla sua manovra.

Tanto è bastato per far andare su tutte le furie il 67enne, che prima ha offeso il vicino e poi, con tutta la forza che aveva, gli ha sferrato una testata.

Il colpo è stato talmente violento da stordire l’operaio e da costringerlo a ricorrere alle cure del mediche del pronto soccorso dell’ospedale di Correggio, da dove è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni. L’aggressione è stata poi denunciata ai carabinieri che, ricostruito l’accaduto, hanno denunciato il 67enne per lesioni personali. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI