Gazzetta di Reggio

Reggio

Calcio serie C

Il Fiorenzuola cala la “manita” su una Reggiana allo sbando

Il Fiorenzuola cala la “manita” su una Reggiana allo sbando

I granata naufragano al Velodromo Pavesi

02 ottobre 2022
3 MINUTI DI LETTURA





Fiorenzuola (Pc) Mille tifosi al seguito dovevano essere i protagonisti di una scampagnata che riportava la Reggiana in vetta alla classifica e invece sono stati i testimoni diretti di una delle peggiori batoste subite dai granata negli ultimi anni. Cinque gol, una manita e no, dall’altra parte non c’era il Real Madrid, ma semplicemente un Fiorenzuola operaio che da anni gioca sulle ali dell’entusiasmo e in forza di questa vittoria ha agganciato i granata in terza posizione. Un sogno per i ragazzi di mister Tabbiani, un incubo per i granata di Aimo Diana che _ nonostante il Velodromo Pavesi si fosse vestito di granata per l’occasione _ non sono mai entrati in partita, con una difesa che si è fatta tagliare come burro da Morello e compagni, senza peraltro che in attacco, Lanini e Montalto, almeno fino a quando il risultato era ancora teoricamente in bilico, riuscissero a impensierire Battagliola.

Ora, decisamente a sorpresa, a comandare il girone B della serie C ci sono il Siena, vittorioso nell’anticipo sul Pontedera e il Gubbio che invece ha rifilato la seconda scoppola di fila alla Carrarese. Alle spalle dell’inedito duo di testa, ci sono poi il sorprendente fiorenzuola, la Carrarese e la Reggiana. I granata non possono permettersi di  perdere altro terreno: sabato al Città del Tricolore arriva l’Ancona per quello che qualcuno comincia già a dipingere come il match delle grandi deluse. 


US FIORENZUOLA           5

AC REGGIANA                  0                                

MARCATORI: al 19’ pt e al 26’ pt Morello (F), al 35’ pt Sartore (R), al 12’ st Oneto (F), al 42’ st Di Gesù (F).

US FIORENZUOLA: Battaiola, Potop, Stronati (dal 32’ st Frison), Mastroianni (dal 5’ st Di Gesù), Sartore (dal 1’ st Mamona), Oneto (dal 18’ st Cavalli), Quaini, Oddi, Morello (dal 32’ st Anelli), Fiorini, Danovaro.

A disposizione: Sorzi, Bondioli, Coghetto, Sussi, Iselle, Currarino, Arduini, Areco.

Allenatore: sig. Luca Tabbiani.

AC REGGIANA: Voltolini, Cauz (dal 1’ st Guiebre), Rosafio (dal 18’ st Varela Djamanca), Lanini, Laezza, Nardi, Cremonesi (dal 18’ st Hristov), Montalto (dal 1’ st Pellegrini), Nicoletti, Guglielmotti, Kabashi (dal 1’ st Sciaudone).

A disposizione: Lorenzi, Rozzio, Rossi, Luciani, Libutti, D’ Angelo, Orsi, Turk.

Allenatore: sig. Aimo Diana.

DIREZIONE DI GARA: Samuele Andreano di Prato con Assistenti il sig. Marco Vitale di Ancona e il sig. Simone Biffi di Treviglio. IV ufficiale di gara: sig. Deborah Bianchi di Prato (PO).

NOTE - Ammoniti: Stronati (F), Gugliemotti (R), Fiorini (F), Laezza (R), Iselle (F). Calci d’angolo: 0 - 6.