Gazzetta di Reggio

Reggio

Guastalla, atti sessuali su due bambine figlie di amici: denunciato

Guastalla, atti sessuali su due bambine figlie di amici: denunciato

Divieto di avvicinamento per un uomo di 60 anni autore di violenze ai danni di due sorelle di età inferiore ai 10 anni

03 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Guastalla Per alcuni anni, in molteplici occasioni, avrebbe compiuto atti sessuali nei confronti di due bambine, entrambe sotto i 10 anni, figlie di suoi amici. Un uomo di 60anni è stato denunciato con l'accusa di violenza sessuale aggravata, per lui anche il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle bambine. È stata la mamma delle bambine a raccontare tutto alla procura reggiana che ha avviato un’inchiesta alla quale hanno partecipato i carabinieri di Guastalla.

 Secondo quanto ricostruito, nelle occasioni in cui le due bambine frequentavano la sua abitazione per ragioni di amicizia tra le rispettive famiglie, anche in assenza dei genitori, le avrebbe avvicinate con diverse scuse e, una avvicinatosi avrebbe compiuto atti sessuali arrivando ad abbassarsi le mutande e mostrando i suoi genitali a una delle due, e in un’occasione avrebbe compiuto atti sessuali nei confronti di altra bambina. Per questi motivi i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Guastalla a conclusioni delle attività investigative avviate a seguito della denuncia della mamma, hanno denunciato alla procura un uomo sui 60 anni residente nel reggiano, chiamato a rispondere del reato di violenza sessuale aggravata in quanto compiuta ai danni di minori.
La procura, condividendo con le risultanze delle indagini dei carabinieri, ha quindi richiesto e ottenuto dal gip un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime prescrivendogli di non avvicinarsi al domicilio delle minori mantenendo una distanza di almeno 30 chilometri dall’abitazione delle stesse.