Gazzetta di Reggio

Reggio

Picchia e tenta di investire la madre per ottenere i soldi per la droga

Picchia e tenta di investire la madre  per ottenere i soldi  per la droga

Montecchio I carabinieri arrestano un 23enne dopo una breve fuga in auto

05 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Montecchio Un 23enne è stato arrestato dai carabinieri di Montecchio per maltrattamenti nei confronti della madre, finalizzati ad avere soldi con cui comprare la droga. Dopo maltrattamenti che, secondo la tesi accusatoria, sono durati mesi, nel pomeriggio di giovedì 4 gennaio è avvenuto un episodio molto grave: di fronte al diniego della mamma di dargli le chiavi dell’auto, il giovane è andato in escandescenze usando violenza nei confronti della donna e, dopo averle sottratto il portafoglio, si è messo alla guida dell’auto cercando di investire la madre. Poi è fuggito.

L’arrivo dei carabinieri della stazione di Montecchio, chiamati dalla madre – che solo qualche ora prima aveva denunciato il figlio per maltrattamenti in famiglia – ha consentito di rintracciare poco lontano il giovane alla guida dell’auto della madre. Per questi motivi i carabinieri di Montecchio hanno arrestato il 23enne residente in zona con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, minaccia e rapina. Il ragazzo è ora a disposizione della Procura di Reggio Emilia.

La madre 45enne del giovane ha dovuto ricorrere alle cure mediche ed è stata dimessa con una prognosi di 5 giorni per contusioni riportate a seguito dell’aggressione del figlio. Gli accertamenti dei carabinieri proseguiranno per far luce sull’episodio e valutare eventuali sviluppi dell’azione penale.

Il 4 gennaio la madre è andata in caserma per denunciare il figlio per maltrattamenti in famiglia, evidenziando che da mesi subiva offese e minacce di morte, sempre correlate alle richieste di soldi per acquistare al droga, tanto da vederla costretta a dormire altrove per timore che il figlio potesse farle del male. Dopo la denuncia, è andata in banca a prelevare 50 euro per il figlio, ma una volta tornata a casa, al diniego di lasciare la macchina al ragazzo, quest’ultimo l’ha spintonata, facendola sbattere con violenza contro i cassonetti nei pressi del cancello del cortile. Poi le ha strappato il portafoglio e si è messo alla guida dell’auto della madre, cercando poi di investire la donna. Quindi è sceso e ha cercato nuovamente di aggredirla, per poi desistere, forse per la presenza di un passante. L’ha comunque minacciata e le ha sputato addosso, balzando poi in auto per dileguarsi. La fuga è durata poco. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA