Gazzetta di Reggio

Reggio
La svolta

Massacrato di botte dopo una lite per una spallata al bar: quattro denunciati

Massacrato di botte dopo una lite per una spallata al bar: quattro denunciati

Albinea: un 32enne è stato ricoverato nel reparto maxillofacciale e sottoposto a un delicato intervento. Nei guai anche una ragazza

2 MINUTI DI LETTURA





Albinea  Sarebbe bastata una spallata accidentale tra due giovani uomini a far scoppiare la scintilla e a portare alla brutale aggressione di un uomo massacrato di botte fuori da un locale di Albinea. Ora la svolta. I carabinieri hanno denunciato tre uomini e una donna di età compresa fra i 27 ed i 32 anni.  La vittima – un 32enne –  ha subito gravissime lesioni al volto. Dopo un primo ricovero all’ospedale di Reggio Emilia ed è stato trasferito il giorno dopo nel reparto maxillo-facciale dell’ospedale di Parma dove  è stato sottoposto a un delicato intervento. E’ stato dimesso con una prognosi di 60 giorni. 

Cosa è successo
Tutto è avvenuto il 18 gennaio scorso intorno alle ore 21. Un diverbio all’interno in un bar tra un 32enne e un 28enne – come si diceva per una spallata involontaria – ha visto i due uscire fuori dal locale dove la discussione è  proseguita. I toni si sono alzati fino agli spintoni. In quel momento è intervenuta la 27enne che  ha colpito al volto il 32enne, quest'ultimo reagiva spintonandola violentemente a terra. LLa caduta della giovane avrebbe innescato la reazione del gruppo: un 28enne avrebbe colpito il 32enne con una serie di pugni al volto. Subito dopo sarebbe intervenuto un altro 28enne, che avrebbe sferrato un pugno particolarmente violento, facendo cadere a terra il 32enne, rimasto tramortito e con il volto insanguinato. Quindi l'allarme al 112 lanciato da alcuni passanti. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della stazione di Albinea. I militari hanno trovato il 32enne in condizioni critiche, assistito dai familiari giunti sul posto dopo una drammatica telefonata del ragazzo. Nonostante l'assenza di un sistema di videosorveglianza nel locale, i carabinieri  sono riusciti a ricostruire l’accaduto grazie alle testimonianze dei presenti e, soprattutto, al sistema di videosorveglianza cittadino e a tre fotografie scattate da alcuni presenti, che hanno ritratto gli aggressori prima che riuscissero a dileguarsi. Al termine delle indagini, i carabinieri hanno quindi denunciato, alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia i quattro partecipanti, distinguendo le posizioni in base alle condotte. Tutti i quattro i coinvolti sono stati denunciati per il reato di rissa aggravata. Tre di loro denunciati per lesioni personali gravi in concorso, uno dei quattro per lesioni personali.