Gazzetta di Reggio

Indagini dei carabinieri

Rissa a Lido Nazioni, sequestrati coltelli, sfollagente e mazze da baseball

Rissa a Lido Nazioni, sequestrati coltelli, sfollagente e mazze da baseball

Individuati alcuni sospettati, un ragazzo di 19 anni ferito alla testa, aggredito anche il gestore dello stabilimento balneare

12 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Lido Nazioni Due coltelli a serramanico, una mazza da baseball, uno sfollagente retrattile, oltre ad alcuni smartphone e capi di abbigliamento. E’ quanto hanno trovato i carabinieri della Compagnia di Comacchio nel corso di quattro perquisizioni eseguite nei giorni scorsi, nell’ambito delle indagini su una rissa avvenuta il 23 luglio scorso sul Lungomare Italia a Lido Nazioni. In quell’occasione i militari erano intervenuti con numerose pattuglie alle 2 di notte dopo aver ricevuto una segnalazione di uno scontro tra due gruppi rivali, già dileguati all’arrivo dei carabinieri. Le prime indagini avevano consentito di identificare solo un diciannovenne residente nel Milanese, ferito alla testa da una bottiglia di vetro. Il giovane era stato soccorso dal 118 e portato in osservazione a Cona, dove i medici non avevano riscontrato gravi conseguenze. Era anche emerso che il gestore del bagno, che aveva assistito alla rissa ed era intervenuto per separare i contendenti, era stato a sua volta aggredito e derubato dello smartphone, poi ritrovato, danneggiato, sulla spiaggia vicina.

I carabinieri del posto fisso di Lido Nazioni, coadiuvati dai colleghi dei Nucleo operativo della Compagnia e della stazione di Porto Garibaldi coordinati dal Maggiore Treccani, hanno intrapreso ulteriori indagini che nel giro di due settimane hanno permesso di individuare una cerchia di sospetti. Oggi dunque (venerdì 12 agosto) sono stati eseguiti quattro decreti di perquisizione disposti dall’autorità giudiziaria, per raccogliere ulteriori elementi a supporto del quadro indiziario. Sono stati sequestrati alcuni smartphone, vari capi di abbigliamento, due coltelli a serramanico, una mazza da baseball e uno sfollagente retrattile: tutto materiale che sarà sottoposto a un attento vaglio probatorio, mentre proseguono le indagini per fare piena luce sulla vicenda.