Gazzetta di Reggio

La partita dell’8 dicembre

Mantova-Reggiana, ecco chi sono i tifosi granata che potranno andare a vedere la partita

Wainer Magnani
Mantova-Reggiana, ecco chi sono i tifosi granata che potranno andare a vedere la partita

Dopo gli scontri del derby col Modena, il settore ospiti sarà ancora interdetto ai residenti nel Reggiano

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Dopo Avellino e Carrara anche a Mantova sarà vietata la trasferta ai tifosi granata e il settore ospiti sarà chiuso. Rispetto alle precedenti gare esterne Avellino e Carrara c’è però una nuova disposizione: sarà infatti consentita la vendita libera in tutti gli altri settori, tranne quello ospite, anche ai tifosi della Reggiana purché non residenti nella Provincia di Reggio Emilia, non è inoltre richiesta la Tessera del Tifoso o la Regia Card.

«AC Reggiana comunica – sottolineano dal club granata – che, a seguito del Decreto del Ministro dell’Interno, il settore ospiti dello stadio “Danilo Martelli” di Mantova sarà chiuso a tutti i tifosi della Reggiana ovunque residenti in occasione della partita di lunedì 8 dicembre. Nei rimanenti settori dell’impianto la vendita dei biglietti è libera, interdetta ai soli residenti nella Provincia di Reggio Emilia. La prevendita è attiva online sul sito TicketOne». In pratica un tifoso granata che non risieda nella provincia reggiana può tranquillamente acquistare un biglietto di tribuna o di curva Te, quella del Mantova. È bene ricordare che le tifoserie di Reggiana e Mantova sono storiche rivali. È la terza versione che viene indicata per il divieto di trasferta dei tifosi della Reggiana.

Ad Avellino il settore ospiti era interdetto ai residenti nella Provincia di Reggio Emilia ma era consentito a chi aveva la Regia Card e non aveva una residenza reggiana. A Carrara, nonostante tra le due tifoserie vi sia un’antica “amicizia” si è deciso per il divieto totale, quindi non solo la chiusura della curva ospiti e il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Reggio Emilia ma allo stadio hanno potuto accedere solo i residenti nella Provincia di Massa-Carrara e nel comune di Luni. A Carrara erano presenti una cinquantina di sponsor-tifosi invitati dalla società che hanno preso posto in tribuna laterale. Possibilità che viene concessa sempre alle società ospiti. Probabilmente lo stesso avverrà allo stadio “Martelli” di Mantova e forse per questo motivo il club granata si sta organizzando per predisporre un unico settore di tribuna laterale adiacente alla curva Cisa, quella ospiti che sarà chiusa. Giusto ricordare che questo divieto di trasferta penalizza anche la società del Mantova perché perde un incasso di 30/40mila euro. Per quanto riguarda la squadra, oggi pomeriggio i granata riprenderanno gli allenamenti e tutte le attenzioni saranno concentrate sul ginocchio di Girma, uscito a fine primo tempo per infortunio. Il Mantova, invece, dovrà rinunciare agli squalificati Bani e Radaelli. l © RIPRODUZIONE RISERVATA