Gazzetta di Reggio

Sport

La Reggiana rischia di perderlo 

Piccinini è esploso al Lentigione anche il Pisa lo mette nel mirino

J. D. P.

06 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LENTIGIONE. «Il Pisa prende Piccinini dal Lentigione». Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha lanciato su Facebook questa notizia sull’ex giocatore granata, fratello di Stefano del Sassuolo. Il classe 2001 di Rivalta in questo campionato è esploso e ha segnato fino ad ora 10 reti (4 gli assist). Un exploit che lo ha già portato al centro di voci di mercato nei mesi precedenti, quando a farsi avanti era stato il Carpi.L’interessamento del Pisa per i giocatori del Lentigione è fondato. Il responsabile scouting Mariano Armonia ha seguito più volte la squadra del presidente Alfredo Amadei.

Piccinini in questo campionato è cresciuto molto anche dal punto di vista fisico, grazie al grande lavoro in palestra che sta facendo a Lentigione. «Di certo è pronto per essere titolare in serie C», dice il ds del Lentigione Alberto Biagini, che lo ha voluto fortemente insieme ad altri ex granata. Piccinini potrebbe fare al caso della Reggiana e non è escluso che si aggreghi alla squadra di Diana già nel ritiro estivo. Se i granata lo chiedessero al Lentigione, che ne detiene il cartellino, sarebbe subito ceduto senza alcuna contropartita economica. Tra le due società, legate al mondo Immergas, c’è infatti un accordo in tal senso, basato anche sui rapporti personali tra Tosi e Biagini. A fare la differenza sarà però la volontà del ragazzo perché le norme prevedono che una società professionistica possa prelevare un giocatore da una dilettantistica pagando un’indennità che si aggira sui 30mila euro. Dunque, il Pisa potrebbe trattare direttamente con il procuratore di Gabriele, Paolo Paloni, che ha rapporti con molte società e ha seguito giocatori importanti come Gianluca Scamacca.

La forza di Piccinini sta nella duttilità. È una mezzala, che può giocare trequartista, ma si adatta anche a fare il terzino nel caso ci sia bisogno. Le notizie di mercato, in questa fase del campionato, non fanno piacere al Lentigione, che oggi gioca in casa dell’Aglianese. Tra l’altro la società toscana è legata al Pisa per quanto riguarda i settori giovanili.

Vedremo a fine campionato dove andrà Piccinini. Il cuore vorrebbe che un talento reggiano giocasse nella Reggiana. —

J. D. P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA