Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio serie B

Reggiana, archiviata la salvezza è ora di programmare il futuro

Wainer Magnani
Reggiana, archiviata la salvezza è ora di programmare il futuro

In queste ore primo confronto tra la proprietà, il ds Goretti e mister Nesta. Martedì il rompete le righe

12 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La Reggiana si ritroverà lunedì mattina al centro sportivo di via Mogadiscio ma niente allenamento. È in programma solo una grigliata tra tutti i componenti dello staff e i giocatori. Nel tardo pomeriggio vi sarà poi un incontro con gli sponsor per festeggiare la salvezza e martedì mattina ci sarà lo sciogliete le fila. La festa di saluto  potrebbe essere anche l'occasione per un primo confronto tra la proprietà, il ds Roberto Goretti e l'allenatore Alessandro Nesta. È però difficile pensare che possa arrivare già lunedì una fumata bianca,  perchè quasi certamente i diretti interessati chiederanno delle garanzie e delle delucidazioni sul futuro. Il tutto a prescindere dal fatto che Goretti e Nesta sono vincolati da un regolare contratto con la Reggiana anche per il prossimo anno. Il ritrovo per la prossima stagione è ipoteticamente fissato per i primi di luglio. L'unica aspetto che è stato confermato e che farà piacere ai tifosi granata riguarda il ritiro estivo che si svolgerà anche quest'anno a Toano, nell'appennino reggiano. A livello di squalifiche, invece, nessun atleta granata deve scontare delle penalizzazioni, solo il mister Alessandro Nesta ha un'altra giornata di stop per la prossima stagione e quasi certamente verrà azzerata con la Coppa Italia.

Tutti gli altri provvedimenti saranno azzerati e quindi anche Pieragnolo, che era in diffida, inizierà il prossimo campionato con la casella vuota delle ammonizioni. Da rimarcare che a livello di infortuni, Natan Girma e Mario Sampirisi avranno tutto il tempo per presentarsi al raduno già in buone condizioni fisiche avendo tutto il tempo per recuperare dai loro infortuni.

Il presidente Carmelo Salerno sarà impegnato a Milano all'assemblea generale delle società per discutere, tra l'altro, del futuro campionato 2024/25 oltre che si varie tematiche che sono sul tavolo del calcio italiano.