Gazzetta di Reggio

Reggio

Castellarano

Schianto tra auto e camion a Tressano, un morto e due feriti


	I soccorsi sul luogo dell'incidente
I soccorsi sul luogo dell'incidente

L’incidente è avvenuto poco prima delle 11

29 novembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Castellarano È di un morto e due persone ferite il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto in via Radici a Tressano poco prima delle 11 questa mattina.

Nello schianto sono coinvolti un camion e un’auto. Pesanti le ripercussioni per il traffico.

La vittima era un uomo di 54 anni, Ben Salem Mohamed, di origine tunisina e residente da tempo a Villa Minozzo: padre di due bambini in età scolare. Ferita anche la moglie di 39 anni, trasportata all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia in condizioni di media gravità. Il conducente del camion, un 44enne, è rimasto anche lui ferito in modo lieve e condotto all’ospedale di Sassuolo per le cure del caso.

Il traffico è stato dirottato sulla vecchia statale che collega Veggia, Ca de Fii, Tressano e Castellarano. Si sono create lunghe file d’auto e mezzi, smaltite in circa un’ora. E’ stato necessario intervenire anche per la pulizia della carreggiata invasa dalle mattonelle di ceramica, il carico del mezzo pesante che si è ribaltato. Un lungo lavoro svolto sotto la pioggia e non poche difficoltà e terminato solo in serata.

  

I rilievi sono a cura degli agenti della polizia locale Unione Tresinaro Secchia. Sul posto il 118 ha inviato diversi mezzi, ambulanze e automedica. Al lavoro anche i vigili del fuoco.