Gazzetta di Reggio

Reggio

Una storia d’amore felina in cerca di lieto fine

Elisa Pederzoli
Una storia d’amore felina in cerca di lieto fine

Gli inseparabili Belinda e Mimù sono rimasti soli

01 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cadelbosco Sopra Una storia come tante, ma un po’ più speciale. Perché Belinda e Mimù, due gatti di circa tre anni, sono inseparabili. Al punto che la femmina, ora che lui è “ricoverato” dal veterinario per un piccolo intervento e sta facendo qualche giorno di convalescenza, è perduta, triste, non mangia.

È una storia d’amore felina quella tra questi due gatti finito, d’improvviso, fuori al freddo, lontano dagli agi di una vita in casa. Un destino non infrequente quanto i padroni, anziani, muoiono e devono lasciare casa per andare a vivere in casa di riposo. Gli animaletti che fino a poco prima sono stati preziosi compagni della loro quotidianità lenta e calda, troppo spesso non trovano una sistemazione.

Mimù e Belinda, maschio e femmina, ne sanno qualcosa. La loro famiglia umana non è più in grado di vivere senza un aiuto ed entrambi i coniugi che prima si prendevano cura di loro sono finiti in casa di riposo. L’abitazione è stata chiusa e i due mici sono stati fatti uscire, a vivere fuori nelle pertinenze dell’abitazione stessa.

Loro però devono soffrire la nuova situazione, non è la vita di prima, faticano ad adattarsi e i vicini notandoli hanno contattato una volontaria affinchè qualcuno potesse occuparsi di loro. Il pronto intervento è scattato. E subito è stato notato un ascesso nel gatto, che è stato preso in cura. Mentre la femmina ora che lui non c’è è spaesata e triste. Da qui la convinzione che sia necessario trovare loro un casa, che la vida da randagi non fa per lui. Si spera in una adozione di coppia. Informazioni: 340-091.0317.l