Gazzetta di Reggio

Reggio

La fattoria

Aperitivo solidale al canile per far conoscere gli ospiti

Aperitivo solidale al canile per far conoscere gli ospiti

Appuntamento a Novellara domenica pomeriggio

24 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Novellara Aprire le porte del rifugio, per mostrare alla comunità come anche un canile e un gattile possono essere luoghi di benessere animale. E nello stesso tempo, promuovere l’attività di volontariato e far conoscere gli ospiti pelosi che cercano una famiglia.

È la bella iniziativa in programma per domenica al canile intercomunale di Novellara, in Strada Valle 104. L’invito lanciato è quello di partecipare all’aperitivo che si svolgerà nel giardino della struttura, a partire dalle 17.

L’occasione è quella di consentire a quanti lo vorranno di fare una visita al rifugio, vedere dove vivono e come cani e gatti e magari far venire voglia a qualcuno di avvicinarsi al mondo del volontariato che è importantissimo per il funzionamento di questi luoghi. E perchè no:qualcuno potrebbe essere interessato all’adozione e allora quella giornata può essere una opportunità per conoscere qualche amico a quattro zampe. L’offerta è di 10 euro e prevede stuzzichini e bibita.

Ricordiamo che in questi giorni e fino a domani il canile di Novellara raccoglie alimenti per animali da destinare ai luoghi della Romagna colpita dall’alluvione. Si raccolgono cibi per cani, gatti, uccellini, criceti, coniglietti, coperte in pile e asciugamani. In collaborazione con la cooperativa sociale “Il Gufo” e Gente di Canile Odv, tutto il raccolto verrà consegnato a Daniela Franchini che porterà il materiale con un furgone nelle zone colpite dall’alluvione nei prossimi giorni. Ci sono tante emergenza da affrontare e quella degli animali è una di queste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA