Gazzetta di Reggio

Reggio

Il lutto

Muore mentre passeggia in via Gorizia

Serena Arbizzi
Muore mentre passeggia in via Gorizia

Il 77enne si è accasciato sul ciglio della strada: un passante ha dato l’allarme

18 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia.  Stava passeggiando in via Gorizia e, improvvisamente, si è accasciato al suolo senza più riprendersi.

Un 77enne reggiano è deceduto stroncato da un malore. Erano circa le 19 di ieri quando l’uomo si trovava in via Gorizia, al Villaggio Foscato.

Stava camminando, quando tutto a un tratto è stato colto da un malore, sul ciglio della strada, a una manciata di metri dall’incrocio tra via Gorizia e via Redi.

La tragica scena non è passata inosservata agli automobilisti che attraversano via Gorizia, solitamente molto trafficata, in particolare all’ora di punta. Uno dei conducenti, notando il corpo a terra, ha immediatamente dato l’allarme.

Sul posto è intervenuto il 118 che ha inviato in via Gorizia sia l’ambulanza sia l’automedica. Ma al personale sanitario non è rimasto che constatare il decesso del 77enne.

Insieme al 118 sono arrivati anche gli agenti della Volante, che hanno presidiato per ore il punto in cui è stato ritrovato il corpo. Questo fino alle operazioni di recupero, avvenute a cura degli operatori della Croce Verde.

L’uomo aveva con sè un borsello e qualche oggetto personale. Era residente a Reggio Emilia e si era allontanato da casa per fare una passeggiata.

Sempre alla polizia è toccato il delicato compito di avvisare la moglie del 77enne, che lascia anche dei figli.

Il decesso ha lasciato sgomenti i tanti residenti del popoloso quartiere, che hanno assistito alle operazioni di tentato soccorso e poi di recupero da parte dell’agenzia funebre.  l