Gazzetta di Reggio

Reggio

L’incontro

Roberta Bruzzone a Reggio Emilia per parlare di amori criminali

Roberta Bruzzone a Reggio Emilia per parlare di amori criminali

La criminologa sabato all’Hotel Posta protagonista di una conferenza con la Caramella Buona

18 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Sabato 20 aprile alle ore 10.30 la nota criminologa Roberta Bruzzone farà tappa a Reggio Emilia per una conferenza dal titolo “Amori criminali: viaggio nelle relazioni tossiche”. L’iniziativa è realizzata da La Caramella Buona, associazione guidata da Roberto Mirabile che, da oltre 27 anni, combatte in prima linea contro gli abusi sui minori, realtà di cui la stessa Bruzzone è presidente onorario.

L’evento, aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, si terrà presso la prestigiosa Sala del Capitano del Popolo all’Hotel Posta e sarà l’occasione per ascoltare una delle voci più autorevoli nel panorama della criminologia in Italia.

Cosa sono le relazioni tossiche? Per quale ragione possono essere così pericolose? Come “uscire” da relazioni di questo tipo? La criminologa Roberta Bruzzone aiuterà il pubblico a rispondere a queste domande attraverso esempi concreti e analizzando fatti di cronaca tristemente giunti alla ribalta delle cronache nazionali.

«Ascoltare Roberta Bruzzone, impegnata in queste settimane in un partecipatissimo tour nei teatri di tutta Italia, è sempre formativo – spiega il presidente della Caramella Buona Roberto Mirabile – È importante che le persone siano sempre più consapevoli che dietro relazioni tossiche e manipolatori affettivi vi possono essere situazioni di grande pericolo. Queste iniziative vogliono essere un mezzo di informazione e prevenzione».