Modena, via al ritiro di Fanano: Palumbo saluta la squadra e raggiunge il Palermo
I canarini sono arrivati in Appennino, dove alle 17.30 di domani – domenica 20 luglio – è in programma la prima amichevole. Il centrocampista non è salito sul pullman con la squadra ed è pronto ad aggregarsi ai rosanero di Filippo Inzaghi a Chatillon
MODENA. Giornata di partenze e di saluti in tutti i sensi quella di oggi in casa Modena. In mattinata la squadra è salita sul pullman destinazione Fanano, dove rimarrà due settimane in ritiro per faticare e mettere benzina nelle gambe in vista della nuova stagione.
Il saluto di Palumbo agli ormai ex compagni
Prima della partenza, però, nel cortile interno dello stadio Braglia è andato in scena il congedo di Antonio Palumbo dai colori gialloblù. Il diamante di Scampia ha salutato compagni e staff prima di dirigersi verso Chatillon dove già da una settimana è al lavoro il Palermo di Filippo Inzaghi. Un finale scritto ormai da qualche tempo, ma rimandato giorno dopo giorno per la volontà del ds Andrea Catellani di non disperdere un patrimonio del club, cercando di ottenere dal collega siciliano le condizioni più favorevoli possibili. Tempo di visite mediche e di firma sul contratto, quindi, che legherà Palumbo ai rosanero fino a giugno 2028, mentre il percorso inverso toccherà a Francesco Di Mariano che rappresenta la contropartita tecnica in favore del Modena nell’ambito di questa operazione.
L’arrivo in Appennino: domani la prima amichevole
In attesa dell’ufficialità di questo scambio da parte dei club i canarini di mister Andrea Sottil sono arrivati al Park Hotel di Fanano per ora di pranzo e nel pomeriggio, alle 18, hanno preso contatto con il campo Lotta per il primo allenamento di un programma piuttosto intenso di lavoro nel corso delle prossime due settimane. A sancire l’inizio vero e proprio di questo ritiro sarà poi l’appuntamento di domani, alle 17.30, con l’amichevole in famiglia fra Modena Giallo e Modena Blu. Per l’occasione l’ingresso sarà gratuito per il pubblico ed anche tutti gli allenamenti che si svolgeranno nei prossimi giorni saranno a porte aperte.
Il programma delle amichevoli nel ritiro di Fanano
Tornando al programma delle amichevoli, tutte in calendario al medesimo orario, si proseguirà mercoledì con il test contro la Rappresentativa della Montagna, mentre nel prossimo fine settimana doppio appuntamento in programma: alla sfida di sabato contro la Cittadella Vis Modena, valida come 3° Memorial “Bibe” Marchesini, si aggiunge domenica quella contro il Real Formigine. Mercoledì 30, invece, arriverà a Fanano la Pistoiese e poi, sabato 2 agosto, a concludere le due settimane di lavoro, il grande appuntamento solidale con la Nazionale di San Marino guidata da Roberto Cevoli. Per domenica 3, infine, è previsto il ritorno in città dopo l'ultima sgambata mattutina a cui seguiranno due giornate piene di meritato riposo per tutti.
L’elenco dei convocati per il ritiro
- Portieri: Fabrizio Bagheria, Leandro Chichizola, Andrea Maran, Michele Pezzolato.
- Difensori: Davide Adorni, Gady-Pierre Beyuku, Cristian Cauz, Matteo Cotali, Alessandro Dellavalle, Frank Guiyong, Bryant Nieling, Edoardo Olivieri, Antonio Pergreffi, Fabio Ponsi, Daniel Tonoli, Francesco Zampano.
- Centrocampisti: Thomas Battistella, Fabio Gerli, Luca Magnino, Yanis Massolin, Steven Nador, Niklas Pyyhtiä, Simone Santoro, Ioannis Sarris.
- Attaccanti: Fabio Abiuso, Giuseppe Caso, Edoardo Colpo, Gregoire Defrel, Ettore Gliozzi, Pedro Mendes.