Gazzetta di Reggio

Sport

Pattinaggio artistico

Pioggia di medaglie per la Torre ai campionati nazionali Aics di Misano

Pioggia di medaglie per la Torre ai campionati nazionali Aics di Misano

La società cittadina quinta assoluta su duecento partecipanti con sette titoli nazionali

30 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La Torre brinda al quinto posto assoluto, su 200 partecipanti, nella classifica di società del campionato nazionale Aics “Memorial Balestri” andato in scena nei giorni scorsi a Misano.

Un risultato lusinghiero che premia il lavoro della responsabile del settore pattinaggio della società cittadina, Mara Pinotti che ha guidato i suoi atleti per tute le giornate di gara al palasport di Misano dove erano presenti anche i tecnici Guido Mandreoli e Manuel Santulini.

A laurearsi campioni nazionali i grigiorossi: Anastasiya Nikitiuk, Ginevra Galli, Pietro Orlandini, Dante Orlandini, Silvia Diluca, e le coppie Pietro Orlandini-Eleonora Frazzi e Dante Orlandini-Victoria Ejov.

Medaglia d’argento per Elisabetta Bertolotti, Sara Gnaccarini, Victoria Ejov. Due medaglie di bronzo per Agata Cortesi. Bronzo per Greta Alberti.

Ottime performance in pista anche di Elena Reverberi, Michelle Quartiani, Asia Braghini, Elisa Corbisiero, Pietro Orlandini, Camilla Vellani, Benedetta Kinakh, Sabrina Cirillo, Gaia Volpicelli, Mila Gnaccarini, Sveva Martina Pagano, Nicoleta Ducta, Giulia Funtò, Giulia Esposito, Sofia Nikitiuk, Anastasiya Nikitiuk, Roberta Cirillo, Giulia Oleari, Asia Braghini, Elisabetta Bertolotti, Agata Cortesi, Michelle Quartiani, Arianna Ricci, Chiara Ricci, Nicole Poli e Asia Tondelli.

Nei giorni successivi la Torre ha partecipato anche al Torneo Fisr di Spinea con Elena Reverberi, Ginevra Galli, Agata Cortesi e Sara Gnaccarini.

Archiviati i successi, è già ripartita l’attività agonistica della nuova stagione nei centri di avviamento del Moro, del Mirabello e della Canalina. Per iscrizioni o informazioni corsi di pattinaggio per atleti e atlete a partire dai tre anni d’età chiamare il numero 335/53.75.161.