Gazzetta di Reggio

Sport

Volley A2

La Conad si arrende a Brescia ora a Reggio deve vincere

La Conad si arrende a Brescia ora a Reggio deve vincere

Sconfitta in gara 1 agli ottavi di Coppa Italia. La squadra di coach Fanuli si è disunita dopo il secondo set

14 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La Conad scende in campo per la prima partita di Coppa Italia e lo fa dopo aver conquistato una soffertissima salvezza in campionato, arrivata soltanto all’ultima giornata della regular season. Dopo due settimane di sosta operosa, Suraci e compagni avevano la possibilità di voltare letteralmente pagina rispetto a un campionato decisamente sofferto e magari togliersi qualche soddisfazione sfruttando il fatto di non avere tutta la pressione del campionato. Alla fine però il miracolo non succede: la prima va a Brescia, ma la Conad non ha nessuna intenzione di alzare anzitempo bandiera bianca. La prima partita dei playoff di Coppa Italia di serie A2 che opponeva la Conad Volley alla Consoli Sferc Brescia è andata ai lombardi e ora Reggio per arrivare alla bella deve vincere domenica prossima gara 2 in programma al Pala Bigi.

Dopo aver preparato per due settimane questa partita, la squadra di coach Fanuli si è disunita dopo il secondo set che Reggio era riuscita a tenere in equilibrio. Ed è proprio legato a quel secondo parziale il principale rammarico dell’allenatore reggiano. Fabio Fanuli, primo allenatore della Conad, alla fine si esprime così: «Sono un po’ rammaricato per il finale del secondo set; potevamo essere più lucidi in alcune situazioni, anche perché si è chiuso 25-23. Abbiamo avuto la palla per pareggiare e andare avanti e poi forse nel terzo abbiamo pagato proprio questa possibilità mancata».

Nulla è compromesso, secondo l’allenatore del Volley Tricolore: «Continueremo a lavorare – ha sottolineato Fanuli – per farci trovare pronti a Reggio, domenica, davanti ai nostri tifosi».l

© RIPRODUZIONE RISERVATA