Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Serie B

Reggiana, mercato: è ufficiale l’arrivo del difensore Danilo Quaranta

Reggiana, mercato: è ufficiale l’arrivo del difensore Danilo Quaranta

Centrale mancino, arriva a titolo definitivo dalla Juve Stabia. Coi granata ha firmato un contratto biennale

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La Reggiana ha ufficializzato l’arrivo di Danilo Quaranta, 28 anni, difensore centrale mancino che arriva in granata dalla Juve Stabia a titolo definitivo e con un accordo biennale: un’operazione svincolata dalla possibile cessione di Andrea Meroni che rimane a tutti gli effetti un giocatore della Reggiana.

Danilo Quaranta è nato a Teramo ed è cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli prima di indossare le maglie di Olbia, Pistoiese, Catanzaro per poi tornare al club bianconero dove è rimasto per quattro stagioni confezionando 100 presenze in serie B con 2 reti. A gennaio, nella stagione 24/25, è passato alla Juve Stabia dove ha fatto registrare 9 presenze per un totale di 441 minuti giocati. Nella prima parte di stagione all’Ascoli, in serie C, ha totalizzato 10 presenze per 585 minuti. Quaranta si è già messo a disposizione del tecnico Davide Dionigi.

La Reggiana ha anche ufficializzato la cessione in prestito del giovane Ousmane Camara, classe 2006, passato alla Cittadella di Modena, in serie D. Prossimamente anche Matteo Tessitori potrebbe trovare una collocazione in serie D dato che è vivo l’interesse del Lentigione. Sempre in uscita ci sono i giovani Shaibu, Cavallini, Stramaccioni e lo stesso Nahounou che potrebbe fare ritorno in Francia. Dopo il rinnovo del contratto ci sarà la cessione in prestito di Matteo Maggio destinato al Crotone, in serie C.

Sul fronte degli arrivi il ds Fracchiolla aveva l’urgenza di mettere a disposizione del tecnico Dionigi un difensore centrale mancino e dopo l’ingaggio di Quaranta potrà anche permettersi di aspettare una decina di giorni per le altre mosse di mercato. Dal Palermo il ds è in attesa del via libera per il giovane attaccante Giacomo Corona e per il centrocampista Aljosa Vasic anche se nel frattempo ha sondato il terreno con la punta Antonio Di Nardo, svincolato dal Campobasso, serie C, dove lo scorso anno ha realizzato 11 reti in 38 partite. Difficile la trattativa per Frank Tasdjout della Cremonese reduce da un infortunio. Stesso discorso per Simone Missori e Giacomo Satalino del Sassuolo che sono stati promessi alla Reggiana. L’alternativa presa in considerazione per il ruolo di esterno destro è Dembelè del Torino. Dionigi ha chiesto anche un forte centrocampista centrale, pur dando piena fiducia a Leo Stulac