Gazzetta di Reggio

Cavriago

Serena Dandini al festival Orticelli Ribelli

Serena Dandini al festival Orticelli Ribelli

Questa sera (ore 19.30) a Cavriago presenterà “Cronache dal Paradiso”

04 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cavriago Continua fino a questa sera, a Cavriago, “Orticelli Ribelli”, il festival dedicato ai piccoli gesti rivoluzionari in materia di sostenibilità, ambiente, cultura e diritti organizzato dal Comune di Cavriago in collaborazione con Multiplo Cavriago, il Teatro dell’Orsa e una rete di altre venti associazioni e realtà del territorio.

La domenica di “Orticelli Ribelli” sarà una festa allargata per tutte e tutti, con giochi in legno nel parco a cura di Officina Clandestina, il laboratorio Cluster per la costruzione di un’opera d’arte collettiva proposto da Officina Natura Maestra, le Narrazioni senza stereotipi per bambini a cura delle lettrici volontarie del Multiplo, il laboratorio Arte e Natura per famiglie e bambini e non solo. Alle 17.30, a cura della Compagnia del Buco, andrà in scena Out of Time, spettacolo di circo clownesco rivolto a tutti a partire dai 3 anni. A chiudere la giornata di domenica sarà, alle 19.30, Serena Dandini, che in dialogo con Annalisa Corrado e Monica Morini presenterà “Cronache dal Paradiso” (Einaudi Editore), in cui «la storia personale dell'autrice si intreccia con quella di donne e uomini che hanno inseguito un sogno, un luogo perfetto, un istante irripetibile, o anche una nostalgia, fino all'ossessione».

Ci sarà spazio anche per il cibo e il buon gusto, tra laboratori di degustazione della birra, picnic nel parco con bio-pizza cotta nel forno a legna, birre artigianali e bibite biologiche, merenda a base di gelato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA