Gazzetta di Reggio

L’evento

Big Bonvi vs Luca Zanarini, la Disco-Sfida concede il bis

Chiara Cabassa
Big Bonvi vs Luca Zanarini, la Disco-Sfida concede il bis

Dopo il sold out della prima serata si replica sabato 20 aprile a Bagnolo. Prima a cena e poi tutti in pista con i mitici dj, icone degli anni Ottanta

13 aprile 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Bagnolo in Piano Buona la prima. E soprattutto, sold out. Chi l’avrebbe detto che l’idea di una Disco-Sfida tra Big Bonvi e Luca Zanarini, i due storici deejay rispettivamente di Marabù e Picchio Rosso, avrebbe riscosso così grande successo?

Sì perché il 30 marzo scorso la Sala Esmeraldo della Ctl di Bagnolo non è riuscita a contenere le centinaia di persone che avevano iniziato a tempestare di telefonate gli organizzatori da giorni. Tutto esaurito, quindi, e la promessa di Big Bonvi e Luca Zanarini di un inevitabile bis.

Detto fatto. Ecco arrivare Big Bonvi vs Luca Zanarini Atto II, Disco-Sfida senza esclusione di colpi tra i magnifici dj, vere proprie icone degli anni ’80. L’appuntamento è per sabato 20 aprile, stesso luogo (Ctl di Bagnolo), medesimo elettrizzante programma (cena da leccarsi i baffi, disco-dance story, balli sfrenati e straordinaria atmosfera).

E la nuova caccia per trovare un posto a tavola, e in pista, può partire: per prenotazioni (costo della serata 30 euro) o per maggiori informazioni, è possibile chiamare il 337/584000. Potrà partecipare, in questa seconda “disfida”, solo chi prenoterà la cena. Non sono previsti ingressi successivi.

Così come accaduto il 30 marzo scorso, sarà possibile gustarsi i prelibati cappelletti delle rezdore e poi scatenarsi nei balli più travolgenti, con la “musica del cuore”. Il cuore di tanti ragazzi e ragazze, cresciuti e diventati adulti vivendo intensamente gli anni d’oro delle discoteche. Con particolare riferimento, e non potrebbe essere altrimenti, alle cattedrali della disco music che, tra il 1976 e il 2000, attirarono, coinvolsero e riunirono milioni di giovani entusiasti a Villa Cella e a Formigine.

L’occasione sarà doppiamente ghiotta, perché sabato 20 aprile Big Bonvi, che farà gli onori di casa, celebrerà il compleanno del “rivale-amico” Luca Zanarini. Appariranno così, in rapida successione la torta, i fuochi d’artificio, ricchi e immancabili premi e cotillons, poi via con la musica, da cantare e da ballare a oltranza.

In attesa di vedere come andrà a finire la disco-sfida, può essere utile un breve ripasso.

Big Bonvi, dopo essere stato dj resident al Marabù nella prima metà degli anni ’80, è diventato Campione Italiano Deejay, è stato alla Rai con Renzo Arbore e ha poi girato l’Italia, per anni, facendo serate a ripetizione nelle migliori discoteche. Per 10 anni è stato capitano della Nazionale di calcio deejay. Luca Zanarini, alla regia del Picchio Rosso per un decennio, è diventato uno dei dj più carismatici del panorama nazionale. Ha aperto con la sua selezione musicale il Modena Park di Vasco Rossi e del Blasco ha remixato “T’immagini”, diventato poi disco d’oro. Chi vincerà sabato sera? l