Mimì Caruso ospite al Correggio Music Festival
La vincitrice di XFactor 2024 si esibirà il 5 settembre sul palco in via Fazzano
Correggio È la vincitrice di XFactor 2024 Mimì Caruso la terza artista annunciata ufficialmente per la prossima edizione del Correggio Music Festival, manifestazione ad ingresso gratuito che si terrà il 5 e 6 settembre in via Fazzano a Correggio. Dopo Pietro Morandi, in arte Tredici Pietro, e i BNKR44, va completandosi il cartellone del Festival con l’annuncio di Mimí Caruso che si esibirà il 5 settembre con la sua band in un live a ingresso gratuito.
Mimì è una giovane cantante italiana nota per aver vinto la diciottesima edizione di X Factor Italia (2024). La sua voce distintiva e il suo stile unico hanno conquistato il pubblico e la giuria, portandola alla vittoria del celebre talent show musicale. Attualmente Mimi si sta concentrando sulla realizzazione di nuovi brani che sposino il suo stile RnB e Urban. La sua ultima release è il singolo “Chakra”, brano estivo che si distingue per una sonorità fresca e avvolgente che fonde l’afrobeat con la cifra vocale intensa ed emotiva di Mimì, e nato sotto la direzione creativa di LAVA e dei suoi produttori Stefano Leo (LEO) e Alessandro Fava (FAFFA), in collaborazione con Ciro Buccolieri e Warner Music Italia.
Parallelamente, Mimì è anche impegnata in un tour estivo che la vedrà protagonista sul palco insieme a Shablo e a una jazz band d’eccezione, portando in giro per l’Italia un repertorio che include il brano Gelido (uscito il 16 aprile 2025), cantato insieme a Joshua, Tormento e Shablo. Questo tour si affianca al suo percorso solista che la sta portando a esibirsi in diverse città italiane e in festival come il MIAMI Festival o il Primo Maggio a Roma