Gazzetta di Reggio

Le soluzioni GME per abbattere ogni barriera

Le soluzioni GME per abbattere ogni barriera

Superare gli ostacoli. L’offerta comprende montascale, rampe mobili, piattaforme elevatrici e ascensori garantendo la massima affidabilità e professionalità

29 gennaio 2024
5 MINUTI DI LETTURA





Nella routine frenetica della vita di tutti i giorni, è facile dimenticare quanto sia vitale e preziosa la facoltà di spostarsi liberamente. Le piccolissime sfide quotidiane, come superare un gradino o raggiungere un piano sopraelevato, possono trasformarsi in autentiche barriere per molte persone. È proprio in questi momenti che sopraggiunge la consapevolezza dell’inestimabile valore della libertà di movimento, un dono che dovrebbe appartenere a tutti, senza restrizioni. Vivere in un mondo dove ogni scalino, ogni modesta elevazione, diventa un ostacolo che limita l’esplorazione e l’accesso a nuovi orizzonti. Per molti, purtroppo, questa è la realtà di tutti i giorni. Esiste, tuttavia, una chiave per sbloccare il potenziale di movimento di ognuno. GME Montascale, azienda riferimento per la fornitura di soluzioni di accessibilità urbana e domestica. Con un’offerta comprensiva di montascale, rampe mobili, piattaforme elevatrici e ascensori, GME è in grado di fornire le soluzioni più adeguate alle esigenze di tutte quelle persone che, per un motivo o per un altro, avessero visto la propria mobilità limitata da qualche imprevisto. Con sedi a Milano, Verona, Bologna, Reggio Emilia, Firenze, Ancona e Roma, l’azienda riesce da dieci anni a riportare l’autonomia di movimento nella vita di tutti i suoi clienti. Il CEO e fondatore dell’azienda, Gianluca Basso, ha voluto portare a questo mercato relativamente nuovo, la sua ventennale esperienza nella filiera dal lato dei produttori, che lo ha portato a individuare nel connubio tra affidabilità, qualità e design la formula vincente per dei prodotti di successo che vadano ad inserirsi con armonia in qualunque tipo di abitazione.

Come funziona

Ogni persona e ogni abitazione hanno delle esigenze diverse, sia in termini di spazio sia per quanto riguarda i canoni estetici. Trovare il prodotto che incontri sia i bisogni della persona che degli spazi a sua disposizione è possibile solo avvalendosi di una squadra capace e di un metodo incentrato sulle richieste del cliente. È proprio con questo tipo di approccio che GME Montascale coccola i propri clienti. Un primo contatto telefonico o tramite mail con il cliente permette al call center di stabilire con chiarezza quale sia il prodotto più adatto alle specificità del consumatore. In seguito, l’azienda svolgerà un sopralluogo gratuito finalizzato alla stesura di un preventivo, anch’esso privo di costi. Deciso il prodotto, l’acquirente potrà giovare anche del servizio di consegna e montaggio gratuito.

Risparmio e Finanziamento

GME Montascale si propone come soluzione per chiunque voglia acquistare un dispositivo destinato a persone con disabilità o anziane, ma si trovi con limitate disponibilità finanziarie. L’azienda mette a disposizione la possibilità di gestire la spesa per l’acquisto attraverso piccole e agevoli rate mensili, consultabili nel preventivo. L’impresa offre anche un servizio extra per tutte quelle persone che hanno diritto allo sconto in fattura del 75%, come i residenti in condominio, chi usufruisce della legge 104 o i redditi inferiori a 15.000 euro. GME farà richiesta a queste persone della documentazione necessaria, facendosi poi carico di tutto l’iter burocratico.

Gme MONTASCALE

Via Martiri della Bettola, 73/B – Reggio Emilia – 800 200 271 – gmemontascale.it

LA SEDIA SALISCALE SERENA LA STRUTTURA MINIMIZZA L’INGOMBRO RISULTANDO COSÌ POCO INVADENTE

Un modello pratico e sicuro che si adatta a ogni spazio

GME Montascale presenta un vasto assortimento di soluzioni progettate per ottimizzare la sicurezza e il comfort, facilitando anziani e persone con disabilità nell’accesso ai piani superiori delle loro abitazioni. Questa necessità diventa particolarmente critica in presenza di scale curve, dove l’installazione di dispositivi idonei e compatti risulta essenziale per garantire la disponibilità di spazio sul resto della scalinata. I montascale con seggiolino sono concepiti per adattarsi alle diverse esigenze di spazio e possono essere installati sia in ambienti domestici più ristretti che su scale più ampie, come quelle presenti in palazzi o condomini.

PIÙ COMODITÀ

Il modello SERENA rappresenta una sedia saliscale a poltroncina progettata appositamente per persone con disabilità, anziani o con limitata mobilità, dotata di una guida unica a fascia che ne consente l’installazione su entrambi i lati della rampa. La struttura di questo montascale multi-rampa, minimizzando l’ingombro, si dimostra poco invadente anche in installazioni con rampe particolarmente strette o ad angolo. Grazie alle soluzioni offerte da GME Montascale, non sarà più necessario sollevare la carrozzina sulle spalle, potendo usufruire di una poltrona elettrica comoda, che consente all’utente di salire e scendere in tutta sicurezza e comfort. Ciò è reso possibile dalla funzione di rotazione che agevola la discesa dalla poltrona, dalla cintura di sicurezza per maggiore stabilità, dalla pedanina automatizzata che aiuta a non gravare sulla schiena e dalla guida ripiegabile per riporre comodamente il servoscala.

Vivere la casa liberamente con gli ascensori domestici

GME Montascale è il distributore dei mini-ascensori prodotti dal marchio Stiltz, un’azienda impegnata nella ricerca di soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita delle persone. I due modelli, Stiltz Duo e Stiltz Trio, sono dispositivi progettati per superare le barriere architettoniche sia all’interno che all’esterno degli edifici. Lo Stiltz Duo ascensore domestico è un mini-ascensore compatto e pratico che unisce tecnologia intelligente a robuste misure di sicurezza. Progettato per ospitare una o due persone, presenta pannelli trasparenti e una solida struttura in acciaio, corredata di finiture raffinate per adattarsi perfettamente sia agli interni di stile classico che contemporaneo dell’appartamento. Stiltz Trio si configura come la scelta idonea alle famiglie numerose o per chi fosse costretto su una sedia a rotelle, disponendo di un ampio ingresso e con la possibilità di scegliere tra una porta a tutta o mezza altezza. Comodo e, al contempo, caratterizzato da dimensioni ridotte, questo dispositivo è fornito di un avanzato sistema di comunicazione interno, comprensivo di citofono e di tutti gli accessori necessari, rendendolo un prodotto singolare e distintivo nel suo genere.