Merce contraffatta in vetrina. Blitz della Finanza in un negozio di Ferrara
Sequestrati 200 articoli con marchi falsi: gli originali si aggirano tra i 250 e i mille euro al pezzo. Il titolare è stato denunciato
Ferrara La merce con marchi contraffatti questa volta non era esposta su bancarelle improvvisate in spiaggia, ma in bella vista nella vetrina di un negozio del centro: portachiavi, miniborse e accessori con griffe abilmente contraffatte, al punto da indurre i clienti a credere di acquistare - a prezzi di stock - prodotti originali. E invece erano solo riuscite imitazioni, capaci di trarre in inganno anche le clienti più attente ed esperte. È quanto ha accertato la Guardia di Finanza di Ferrara dopo una verifica all’interno dell’esercizio commerciale. Sono stati sequestrati 200 articoli con marchio contraffatto, il cui “corrispettivo” originale si aggira tra i 250 e i mille euro al pezzo, mentre il titolare è stato denunciato.
Le indagini ora proseguono per individuare i canali di approvvigionamento dei prodotti che, per l’ottima fattura e il fatto di essere messi in vendita in un negozio situato in una delle piazze principali della città, avrebbero tratto in inganno il clienti, convinto di fare un ottimo affare comprando merce di lusso a prezzi convenienti. L’attività delle Fiamme Gialle si è inoltre concentrata sul rispetto delle norme sul lavoro e sulla certificazione delle vendite in occasione di importanti eventi musicali tenuti in varie zone del centro. Sono stati controllati più di 40 pubblici esercizi e sono state riscontrate violazioni per la mancata emissione di scontrini fiscali da parte di venditori presenti proprio nelle aree dei concerti.
I servizi di controllo da parte delle Fiamme Gialle continuano per contrastare ogni forma di commercio abusivo e contraffazione di accessori e articoli di abbigliamento e per verificare la regolarità dei pubblici esercizi negli adempimenti fiscali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA