Gazzetta di Reggio

Il rocker

Vasco in “tour” sui monti: panorami mozzafiato e pranzo al sacco con pane e salame al lago Scaffaiolo

di Manuel Marinelli

	Pane, salame e formaggio: il pranzo al sacco del Blasco
Pane, salame e formaggio: il pranzo al sacco del Blasco

Insieme all’amico Otello e allo storico manager Floriano il Kom è partito dalla sua Zocca per raggiungere le vette dell’Appennino modenese e concedersi una giornata di relax totale

2 MINUTI DI LETTURA





FANANO. In sella alla sua moto Vasco Rossi è partito dalla sua Zocca, dove rimarrà in vacanza almeno fino a fine mese, e con gli amici è partito alla volta del lago Scaffaiolo, una delle perle dell’Appennino modenese. Il rocker si è concesso una giornata di relax totale con l’amico Otello “Otis” Righetti e lo storico manager Floriano Fini. 

Il “tour”

I tre a bordo delle proprie motociclette sono partiti di buon ora, e hanno immortalato le varie tappe del viaggio in alcuni video poi pubblicati sul profilo Instagram di Vasco, dalla pause lungo la strada ai panorami mozzafiato dell’Appennino modenese: in una ripresa del rocker versione fotografo si scorge addirittura il mar Tirreno, in un’altra le Alpi. Poi Vasco, Otis e Floriano si sono avventurati per i sentieri in abiti da moto. 

Il pranzo al sacco

Non può mancare, dopo tanta fatica, un ristoro in quota: è infatti arrivato il momento del pranzo al sacco a cui si è unito anche Andrea, che ha consegnato ai tre amici pane, salame, formaggio e una buona bottiglia di vino da dividere. I quattro si sono accampati sulle sponde del lago Scaffaiolo a gustare i prodotti tipici.

Il tour vero

Proprio oggi, 11 luglio, scatterà alle 13 la vendita generale dei biglietti per il tour del 2026 sui siti Vivaticket, Ticketone, Ticketmaster. I fan sono già con il fiato sospeso