Villa Bizzini è di nuovo in vendita: 4 milioni di euro per 3mila metri quadrati, piscina olimpionica e… un tunnel segreto
No, non è Beverly Hills ma Vignola: la reggia costruita dall’industriale scomparso nel 2023 è sul mercato. Nel giardino piante secolari da 50mila euro di valore l’una, labirinto e 400 essenze diverse
VIGNOLA. Siete arrivati lunghi con i regali di Natale per il vostro lui o la vostra lei e non volete presentarvi con il solito maglione con le renne o la combo guanti-berretta? Beh, se avete 4 milioni di euro da parte, perché non comprare Villa Bizzini?
La storia
Eh sì, proprio la reggia costruita dal ricco industriale, poi condannato per bancarotta fraudolenta e morto nel 2023, con piscina interna ed esterna, campo da tennis, giardini che sembrano non finire mai e 3000 metri quadri di lusso. L’immobile era stato acquistato dall’imprenditore Gianni Ugolini, fondatore di Mister Web, nel 2013. Ma ora è di nuovo sul mercato, l’annuncio è stato pubblicato su Immobiliare.it con tanto di quasi un centinaio di foto in cui è possibile ammirare ogni centimetro della maestosa villa. Prezzo? 3,9 milioni di euro, anche se il valore dell’immobile, ultimato nel ’98, è stimato in almeno il doppio. Se non ce li avete non preoccupatevi, siete in buona compagnia. Ma sognare non costa nulla. La vendita è in mano a un’agenzia con sede a Forte dei Marmi, la The Dream Srl, che nel suo catalogo annovera perle in Versilia anche da 20 milioni.
Una villa da sogno
Ma tornando alle “basse”, già perché l’immobile si trova in via Sega 13 a Vignola e non a Beverly Hills o a Hollywood, dalle foto si evince come entrambe le ville, quella principale e la “dependance” sono state ristrutturate e tirate a lucido come ai fasti di un tempo. Più che chiedersi cosa c’è verrebbe da domandarsi cosa manca in quella villa da sogno. La risposta è: niente. Una tenuta sconfinata che comprende un laghetto giapponese, fontana, un giardino all’italiana con labirinto, un giardino all’inglese, una piscina scoperta riscaldata di misure olimpioniche (con vasca idromassaggio) e un campo da tennis. Attorno 400 essenze diverse per avere una fioritura diversa in ogni mese dell’anno. Ci sono piante secolari come ulivi (solo questi valgono qualcosa come 50mila euro l’uno), pitosfori, aceri rossi, gelsi, querce e alberi di rovere. Ma il bello viene dentro. I due immobili insieme fanno circa 3mila metri quadrati. I bagni? Trentadue in tutto, alcuni in marmo, anche con i rubinetti laccati d’oro. Una piscina interna con idromassaggio da 145 metri quadrati, una spa con sauna, sala della musica e due enormi acquari in cui nuotavano pesci di mare e acqua dolce. Il tutto circondato da pannelli affrescati in stile greco romano.
I sotterranei segreti
E poi il garage. O meglio, un concessionario sotterraneo. Oltre 250 metri quadrati in cui parcheggiare almeno dieci auto. Ma la parte sotto il terreno non finisce qui. C’è infatti una sorta di tunnel segreto che collega le due dimore e sbuca in campagna... in caso servisse per una fuga improvvisa. Ma il sotterraneo comprende anche cantine climatizzate, decine di disimpegni, altri bagni e persino un caveu. Come detto sognare non costa nulla. Ma se qualcuno volesse trasformare i sogni in realtà la porta è aperta. O meglio, si apre, con 4 milioni di euro.
