Gazzetta di Reggio

CONTENUTO SPONSORIZZATO

L’auto oltrepassa i confini della mobilità

L’auto oltrepassa i confini della mobilità

Non solo un mezzo per spostarsi da un punto all’altro, l’auto si sta trasformando per offrire un’esperienza completa e appagante

07 maggio 2024
4 MINUTI DI LETTURA





Gli automobilisti italiani hanno gusti notoriamente raffinati nel campo automotive e per conquistare le loro preferenze è necessario proporre qualcosa che permetta di distinguersi dalla massa. Inoltre, al di là dell’attrattività dell’ultimo modello, nell’acquisto di una nuova auto i consumatori sono sempre più orientati verso aziende in grado di garantire serietà, affidabilità e assistenza, prima e dopo l’acquisto.

A mettere insieme tutti questi elementi ci pensa l'ultima creazione Audi con la nuova A3 allstreet, che si presenta come un'incarnazione di design audace, piacere di guida e versatilità per l’utilizzo quotidiano. Grazie a elementi ricchi di innovazione e all’avanguardia, questa vettura si prepara a conquistare una vasta gamma di utenti

La nuova A3 allstreet, disponibile presso lo showroom Baiauto, storica concessionaria reggiana di Audi e Volkswagen fondata nel 1961 e ora parte del Gruppo Bossoni Automobili, promette quindi di attirare l'attenzione ovunque grazie a elementi distintivi come la caratteristica griglia Singleframe ottagonale e i suoi originali dettagli off-road.

Design accattivante e connettività a trecentosessanta gradi

A prima vista, ciò che colpisce maggiormente è la vivace vernice metallizzata Giallo Pitone, che crea un contrasto affascinante con gli elementi off-road scuri. L'attrattiva estetica del veicolo viene ulteriormente accentuata dai proiettori a Led Matrix, che oltre a garantire un'illuminazione precisa e profonda, enfatizzano anche il carattere sportivo della vettura.

All'interno, il nuovo modello offre un'esperienza digitale all'avanguardia e grazie alla connettività avanzata e alle funzioni digitali innovative, il conducente è costantemente connesso al suo universo. Inoltre è possibile personalizzare l'esperienza di guida tramite l’interfaccia MMI e l'app myAudi a cui si aggiungono i servizi Audi connect che aprono le porte al mondo digitale della mobilità.

Una volta a bordo, si può subito apprezzare l'elevata qualità costruttiva tipica del brand dei quattro anelli, accompagnata da una posizione di guida rialzata che garantisce una visibilità superiore. Troviamo poi il pacchetto luci ambiente pro che crea un'atmosfera luminosa avvolgendo tutto l'abitacolo in modo piacevole.

Un’esperienza superiore all’insegna del comfort e della versatilità

Con motorizzazioni potenti ed efficienti, sistemi di assistenza all'avanguardia e tecnologia elettrificata mild-hybrid, la nuova A3 allstreet offre un'esperienza di guida superiore in ogni situazione. Grazie a componenti come l’Audi drive select e il cambio a doppia frizione S tronic, è possibile personalizzare l'esperienza di guida per adattarla al proprio stile. Questi e gli altri sistemi di assistenza disponibili, insieme alla dotazione tecnologica, assicurano un'esperienza confortevole e sicura, sia in città, sia nei viaggi più lunghi.

Oltre alle performance dinamiche la vettura offre anche una versatilità senza pari e con un interno spazioso e flessibile, così ogni viaggio sarà affrontato all’insegna di comfort e facilità.

I materiali di alta qualità e la cura meticolosa per i dettagli, permettono all'abitacolo di offrire un ambiente accogliente e raffinato. Inoltre, l'Audi virtual cockpit da 10,25", di serie sulla nuova A3 allstreet, consente al conducente di visualizzare in modo intuitivo una panoramica delle informazioni più importanti della vettura.

L'elevata praticità nella vita quotidiana combinata con la versatilità per sfruttare al massimo il tempo libero, sono altri elementi parte del Dna la vettura. Grazie allo schienale del sedile posteriore reclinabile, l’auto si presenta come una compagna di viaggio estremamente versatile, offrendo una capacità di carico che può essere ampliata da 380 a 1.200 litri con i sedili completamente ripiegati.

Personalizzazione ed esclusività

E per gli utenti che desiderano distinguersi ancora di più, grazie agli accessori originali e alle opzioni di personalizzazione offerte dal programma Audi exclusive, è possibile conferire unicità alla propria Audi A3 allstreet, impreziosendola con stile e raffinatezza. E tanto per fare solo un esempio, si potrebbe personalizzare la carrozzeria con la livrea effetto perla Verde Goodwood, per un look decisamente racing.

Insomma, la nuova Audi A3 allstreet valica i confini dell’auto e si trasforma in un'esperienza completa e appagante. Con il suo magnetico carattere, rappresenta un'opzione irresistibile per coloro che cercano la combinazione perfetta di stile, prestazioni e praticità nella loro prossima auto.

Il nuovo modello può essere apprezzato dal vivo in tutte le sue sfumature presso lo showroom Audi Baiauto di Reggio Emilia, in via Adige 1, dove il personale specializzato è a disposizione per fornire tutti i dettagli sulla vettura e sulle formule di acquisto.