Gazzetta di Reggio

Reggio

Soccorsi Mobilitati

Baiso, non rientra a casa: lo trovano morto vicino al trattore

Baiso, non rientra a casa: lo trovano morto vicino al trattore

La vittima è Celso Casini, 65 anni. E’ successo a Castellaro. L’allarme dato dalla famiglia ieri sera intorno alle 21

29 giugno 2022
1 MINUTI DI LETTURA





BAISO. Un agricoltore di 65 anni, Celso Casini, è stato trovato morto ieri in tarda serata a bordo del suo trattore, nella zona di Castellaro. Per lui i soccorsi si sono mobilitati intorno alle 21, quando, dalla famiglia è partito l’allarme per il suo mancato rientro a casa.

Nelle ricerche sono stati coinvolti operatori dei vigili del fuoco e del Soccorso Alpino, dal momento che la zona interessata era impervia e difficile da raggiungere. Una volta individuato e raggiunto il trattore purtroppo l’intervento dei sanitari è stato inutile. Casini era già morto: a stroncarlo un malore mentre era alla guida del mezzo pesante. 

La salma dell’uomo è stata recuperata e lasciata subito in disponibilità alla famiglia. Il funerale è stato fissato per domani partendo alle 14.15 dall'abitazione in via Montecasale 6, per giungere alla chiesa di Baiso, dove, alle 14.30, sarà celebrata la messa. Poi si proseguirà per il cimitero locale. Il rosario sarà recitato stasera, alle 20.30, presso la stessa abitazione.