Gazzetta di Reggio

Reggio

Il lutto

Investito da un autobus alla stazione di Formigine, morto un 59enne di Casalgrande

Investito da un autobus alla stazione di Formigine, morto un 59enne di Casalgrande

L’incidente sabato poco dopo le 18. L’uomo era stato ricoverato a Baggiovara in condizioni parse subito gravi

29 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Casalgrande. Non ce l'ha fatta il 59enne, residente a Casalgrande, investito sabato da un autobus in manovra a Formigine, vicino alla stazione dei treni. Il 59enne, di professione commercialista, era stato ricoverato a Baggiovara in prognosi riservata, sotto stretta osservazione medica per le lesioni riportate. L’incidente è avvenuto quando faceva già buio, sabato verso le 18.30. Il 59enne di Casalgrande stava camminando in viale della Stazione, la strada che scorre parallelamente alla ferrovia. A quell’ora la stazione si stava svuotando dopo che il treno della linea ferroviaria Modena-Sassuolo (il cosiddetto “Gigetto”) aveva fatto scendere in stazione i passeggeri. Una procedura normale dato che sono in corso lavori lungo la linea e negli ultimi tempi il treno arriva fino a Formigine. Il resto della tratta fino a Sassuolo lo fa proprio una linea di bus. Si tratta di una ditta concessionaria delle Ferrovie dello stato (Fer gestisce il trenino).

Non è ancora chiaro cosa sia accaduto. Fatto sta che il bus ha iniziato a fare manovra nel piazzale e nella zona antistante del viale. L’uomo, che stava passando a piedi, è stato colpito dal bus. Un urto violento che lo ha gettato a terra. Subito è stato soccorso. Le sue condizioni sono subito parse gravi. È stato chiesto l’intervento del 118 che ha mandato sul posto in pochi minuti una ambulanza e un’automedica.

I sanitari lo hanno stabilizzato sul luogo prima di predisporre il trasferimento presso il Pronto soccorso dell’ospedale Civile di Baggiovara. Qui i medici lo hanno sottoposto alle prime cure e trasferito nel reparto di Rianimazione dove, fino a sabato sera, era in prognosi riservata. Domenica il decesso. Sulle cause dell’incidente indaga la polizia locale di Formigine.