Piromane scatenato a Bagnolo: sette roghi in contemporanea
Vigili del fuoco e protezione civile mobilitati per ore nelle campagne di Bagnolo a fuoco fieno e sterpaglie in punti diversi nella zona al confine con Villa Argine
BAGNOLO. Ancora fuoco nelle campagne di Bagnolo. Ancora l’ombra del piromane che aleggia nella Bassa. Vigili del fuoco e protezione civile sono stati impegnati per ore, dopo che nella zona di campagna compresa tra Bagnolo e Villa Argine, quasi in contemporanea, sono divampati almeno sette roghi. Sterpaglie, campi, siepi: in pochi minuti il cielo tra Bagnolo e Cadelbosco ha preso a illuminarsi come per i fuochi d’artificio di una festa popolare. Ma a illuminare la notte della Bassa, erano ancora le lingue del fuoco appiccato da un piromane. O da una squadra di piromani, visto il numero di roghi che i vigili del fuoco sono stati chiamati a domare.
Se da un lato non sarebbero ancora chiare le origini di questi roghi, la quasi contemporaneità, assieme alla quasi totale assenza di vento sembra escludere l’origine accidentale. Proprio per questo susseguirsi di roghi, quasi in contemporanea, divampati peraltro in luoghi piuttosto impervi da raggiungere, il lavoro dei vigili del fuoco e degli uomini della protezione civile, impegnati nella bonifica e della messa in sicurezza della zona, è stato tutto fuorché agevole e le operazioni si sono protratte a lungo.