reggio
cronaca

Piantati 300 alberelli per ogni bambino nato

E’ stata una vera e propria festa delle famiglie quella che si è svolta ad Arceto, lungo la pista ciclabile che collega la frazione a Scandiano, dove si sono ritrovati i genitori con i loro bambini nati nel 2011.


24 marzo 2012


SCANDIANO

E’ stata un successo, come ogni anno, l’iniziativa “Un albero per ogni neonato”, promossa dal Comune di Scandiano in collaborazione con le associazioni di volontariato locale e le famiglie scandianesi. Nei pressi della pista ciclabile Scandiano-Arceto, che costeggia il Tresinaro, si sono dati appuntamento tanti genitori e bambini che, nel corso del 2011, sono stati protagonisti di un lieto, nuovo arrivo in famiglia, per piantumare gli alberi messi a disposizione dal Comune in onore dei neonati cittadini.

Sono stati piantumati circa 300 alberi da genitori, volontari, tecnici comunali, che andranno ad allungare la siepe che costeggia la ciclabile per circa cento metri. La mattinata, che ha visto la partecipazione del sindaco Alessio Mammi e dell’assessore all’Ambiente Claudio Pedroni, è stata anche un’occasione di festa, gioco e rinfresco per tutti i bambini presenti e le loro famiglie.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.