Gazzetta di Reggio

Reggio

bagnolo

Viavai per lo spaccio Arrestato un giovane

Viavai per lo spaccio Arrestato un giovane

BAGNOLO. Il via vai sospetto di giovani da quella casa è stata la molla che ha messo sull'attenti i carabinieri. A maggior ragione insospettiti dal fatto che quella stessa casa era abitata da un...

2 MINUTI DI LETTURA





BAGNOLO. Il via vai sospetto di giovani da quella casa è stata la molla che ha messo sull'attenti i carabinieri. A maggior ragione insospettiti dal fatto che quella stessa casa era abitata da un disoccupato 19enne.

Ai militari è bastato qualche appostamento per capire che il “giro” nascondeva qualcosa di illegale, e mercoledì ne hanno avuto la conferma, arrestando lo stesso 19enne con l'accusa di spaccio e di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I militari della caserma di Bagnolo, dopo aver visto molti ragazzi (quasi tutti in età scolare) entrare e uscire dalla casa, hanno deciso di agire quando alla porta dello spacciatore si è presentato un minorenne.

Il giovane, all’uscita, è stato fermato dai carabinieri che l'hanno trovato in possesso di una dose di marijuana, acquistata a dieci euro. Davanti a questo “cliente”, i carabinieri sono quindi entrati in scena e hanno fatto irruzione nella casa, dove hanno trovato il 19enne disoccupato - il bagnolese Marco Perrone - e hanno effettuato un'accurata perquisizione che si è conclusa con diverse “sorprese”. All’interno della camera da letto i militari hanno infatti rinvenuto 31 dosi di marijuana (per un totale di 35 grammi), una dose da mezzo grammo di hashish e tutto l'occorrente per il confezionamento delle dosi, compresi due bilancini di precisione, dall'utilizzo inequivocabile.

Davanti alla droga e al “kit” per confezionarla i carabinieri hanno arrestato Perrone che già ieri mattina è comparso in tribunale. Il suo arresto è stato convalidato e in attesa dell’udienza è stato chiamato all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Nei guai è finito anche il suo cliente minorenne sorpreso con in tasca la droga. Il giovane verrà infatti segnalato alla prefettura di Reggio come consumatore di stupefacenti e di conseguenza gli saranno sospesi i documenti per l'espatrio e quelli di guida per i motocicli. (a.v.)