Gazzetta di Reggio

Reggio

scandiano

La fanfara alle nozze d’oro del bersagliere

La fanfara alle nozze d’oro del bersagliere

ROLO. I coniugi Magnani di Rolo hanno festeggiato la ricorrenza dei 50 anni di matrimonio il 9 aprile scorso, mercoledì. Per Ernido e Bruna si è organizzata una cerimonia in piena regola anche con l’a...

1 MINUTI DI LETTURA





ROLO. I coniugi Magnani di Rolo hanno festeggiato la ricorrenza dei 50 anni di matrimonio il 9 aprile scorso, mercoledì. Per Ernido e Bruna si è organizzata una cerimonia in piena regola anche con l’accompagnamento della fanfara dei bersaglieri di Scandiano che hanno seguito i due sposi fino alla chiesa.

Ernido era bersagliere durante la leva militare del lontano 1961, nel terzo reggimento di Novara. Mentre la fanfara intonava le note del “silenzio” e dell’“Inno di Mameli”, il bersagliere Ernido salutava militarmente, visibilmente commosso, col suo cappello piumato in testa. Lorena e Stefano, i loro figli, hanno organizzato una bella giornata di festa con parecchi invitati, la messa con lo scambio degli anelli e un bel pranzo con parenti e amici. Il suono squillante della fanfara ha coinvolto tutto il centro di Rolo.