La protesta di Vinci (Lega) in trattore sulla tangenziale
In trattore lungo la tangenziale nord. È la stravagante campagna elettorale scelta dal candidato sindaco della Lega Nord, Gianluca Vinci, che questa mattina dalle 10 attraverserà un lungo tratto di...
In trattore lungo la tangenziale nord. È la stravagante campagna elettorale scelta dal candidato sindaco della Lega Nord, Gianluca Vinci, che questa mattina dalle 10 attraverserà un lungo tratto di tangenziale a bordo di un piccolo trattore munito di bandiere del Carroccio. Il motivo? «Da cinque anni, la tangenziale nord di Reggio non è classificata come tale - spiega Vinci - ovvero non ha i requisiti per essere tangenziale, ma solo per essere una semplice strada comunale, dove può circolare qualunque mezzo, dai cavalli fino ai trattori. Questo comporta un pericolo per quanti la percorrono. È una situazione da superare che l’amministrazione non ha mai affrontato».
Vinci ricorda che cinque anni fa, in occasione del declassamento, erano stati coperti con del nastro adesivo a forma di x tutti i segnali stradali che riguardano i divieti propri di una tangenziale. «Da allora la strada è diventata fisicamente una carraia piena di buche», aggiunge. Ed è per portare all’attenzione della città la necessità di risolvere questo problema che il candidato della Lega oggi percorrerà avanti e indietro proprio quel tratto di strada a bordo di un trattore 50 di cilindrata. La partenza è prevista alle 10 al parcheggio del centro commerciale L’affare di Masone. (e.spa.)