Ferrari (Lega) sposta il tiro sulla Rocca
SCANDIANO. «Non è la prima volta che mi esprimo in modo contrario sul posizionamento attuale del Luna park». Continua il botta e risposta sulla sistemazione delle giostre delle fiere di Scandiano,...
SCANDIANO. «Non è la prima volta che mi esprimo in modo contrario sul posizionamento attuale del Luna park». Continua il botta e risposta sulla sistemazione delle giostre delle fiere di Scandiano, che vede protagonisti Fabio Ferrari, leghista e candidato sindaco di una lista civica, e il sindaco in carica Alessio Mammi, candidato alla riconferma, sempre nel Pd.
«Quando Mammi dichiara che nella precedente consiliatura fu presa questa decisione – spiega Ferrari – io non posso rispondere in quanto sono stato eletto nel giugno del 2009».
E, aggiunge: «Non metto in dubbio la necessità di mettere in sicurezza il Luna park, come non ho mai detto di rimettere le giostre di fianco alla Rocca. Il nostro comune ha molti altri spazi, oltre la Rocca e il parcheggio dove attualmente sono collocate le giostre».
Mammi aveva accusato di Ferrari di fare propaganda elettorale, e anche qui arriva la replica: «Gli argomenti che oggi io evidenzio rientrano nel percorso delle discussioni che sono state oggetto di riflessioni e che oggi non trovano ancora una concreta risposta».
Con un’ultima polemica, che riguarda il monumento simbolo della città: «Per tornare alla scorsa consigliatura, potrei chiedere perché nel 2007/2008 (dal 2012 sospesa) è stato scelto di pagare circa 60mila euro all’anno per la concessione della Rocca, oltre a un investimento di 20 milioni di euro per il restauro, per poi riconsegnarla allo Stato fra 50 anni». (adr.ar.)