verso il voto
ernesto d’andrea «È allarme degrado in porta S. Stefano» «Il problema del degrado dovuto all'assunzione di alcool e stupefacenti non si risolve a colpi di ordinanze che vietano di bere in una strada,...
ernesto d’andrea
«È allarme degrado
in porta S. Stefano»
«Il problema del degrado dovuto all'assunzione di alcool e stupefacenti non si risolve a colpi di ordinanze che vietano di bere in una strada, ma lo consentono in altre. In questo modo si sposta solo il problema con danni ai cittadini». Lo afferma il candidato di Città del Tricolore, Ernesto D’Andrea. «Il degrado di Via Secchi e di Largo degli Alpini, è stato trasferito ai giardini di Porta Santo Stefano, con persone ubriache, tutto il giorno, che orinano dappertutto, e spacciatori di droga dietro gli alberi. È da tempo, che affermo che il degrado lo si risolve rivedendo una scelta sbagliata; l’attuale collocazione del Sert, in via Bocconi, è inadeguata perchè isolata dai servizi e priva di spazi verdi. Per risolvere il problema, occorre individuare un luogo terapeutico più adatto. Sarebbe opportuno, con l’ausilio di forze dell'ordine e municipale interrompere lo spaccio che adesso si sviluppa tra i giardini di Porta Santo Stefano e via Fabio Filzi».
il segretario mauro vicini
«Saccardi? Risorsa
per il nostro partito»
«Pierluigi Saccardi, come Sonia Masini, è una apprezzata risorsa per il Pd, e potrà essere utile per il nuovo ruolo di area vasta che la città assumerà». Lo afferma il segretario cittadino Pd, Mauro Vicini. «Leggo che i circoli della città si oppongono alla candidatura di Saccardi. Non esiste una posizione contraria né pregiudizio verso la Provincia. Come è naturale formando le liste, si stanno valutando tutte le candidature in grado di contribuire alla vittoria di Luca Vecchi al primo turno».