“Bonnie & Clyde” incastrati dalla targa
Albinea: Lui 32 anni e lei 27, i numeri annotati da un ristoratore e dal camionista del mezzo che stavano cercando di saccheggiare
ALBINEA. Volevano rubare nell’abitacolo di un autocarro appena parcheggiato dal camionista che, per il pranzo, era entrato in un vicino ristorante. Ma l’allarme del mezzo ha fatto saltare i loro piani. I ladri, questa volta, sono una coppia di coniugi, lui 32 anni e lei 27. I due vivono a Quattro Castella, ma il furto lo hanno provato a metterlo a segno, qualche tempo fa, in quel di Albinea. Per arrivare alla loro indentificazione ci è voluto un po’ di tempo, ma alla fine i novelli Bonnie & Clyde sono stati inchiodati alle loro responsabilità. Dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso.
È l’ora di pranzo quando un autotrasportatore comasco di 32 anni decide di fermarsi in un ristorante di Albinea per pranzare. Parcheggia il suo mezzo nell’area di sosta adiacente al locale ed entra.
Di lì a poco all’autocarro si avvicina una coppia. I due cominciano ad armeggiare intorno. Vogliono forzare una delle portiere con il chiaro intento di rubare all’interno dell’autocarro. Tanto fanno che alla fine ci riescono. Ma il sistema di allarme di cui è dotato il camion scatta immediatamente, sorprendendo i due, convinti di potere agire indisturbati.
Camionista e ristoratore si precipitano fuori dal ristorante. Fanno in tempo a vedere fuggire la coppia che sale a bordo di un’auto e si dilegua. Ma l’esercente riesce ad annotare alcuni numeri della targa.
È con questi che i carabinieri della stazione locale arrivano a identificare la 27enne, proprietaria dell’auto, e il marito. Autotrasportatore e ristoratore li riconoscono dalle foto segnaletiche.(m.f.)