Gazzetta di Reggio

Reggio

Benaglia: «Sono stanco non mi ricandido»

Benaglia: «Sono stanco non mi ricandido»

Guastalla. Il sindaco annuncia la sua decisione di non ripresentarsi candicato alle elezioni amministrative: «Senso di stanchezza politica». Il centrodestra pronto a sostenere l’assessore ai lavori pubblici Elisa Rodolfi

1 MINUTI DI LETTURA





GUASTALLA. «Senso di stanchezza politica e mancanza di nuovi stimoli». Queste le ragioni che hanno indotto Giorgio Benaglia, sindaco uscente di Guastalla, a non ricandidarsi alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio. La decisione è maturata poche ore prima della riunione svoltasi tra le varie componenti della giunta comunale, dei consiglieri di maggioranza e di alcuni rappresentanti delle forze di centrodestra, per decidere il nuovo nome da presentare agli elettori guastallesi. Elisa Rodolfi, assessore uscente ai Lavori pubblici e all'Urbanistica, sembra essere il nome sul quale sono arrivate le maggiori convergenze.

Il sindaco Benaglia in una nota scrive: «La scelta di non ricandidarmi scaturisce da un senso di stanchezza politica e dalla mancanza di nuovi stimoli in una città che necessita di forze giovani e costruttive, che possano contribuire ai processi avviati in questi cinque anni e alla loro conclusione. Molto è stato fatto, molto è da fare. Ringrazio tutti i miei compagni di viaggio, i dipendenti comunali e gli organi di stampa. Resterò fino al termine del mandato a disposizione dei concittadini. Colgo l'occasione per un augurio di successo al prossimo sindaco/a per il bene della mia amata città».