Gazzetta di Reggio

Reggio

LA REPLICA DEL SINDACO MARCONI

«I marciapiedi sono dissestati disagi per pedoni e invalidi»

CASTELNOVO MONTI. In merito ai temi sollevati da Luigi Bizzarri, sull’abbattimento dei platani di Viale Bagnoli e l’aumento di cubatura della palazzina Ausl in via Boschi, risponde il sindaco...

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELNOVO MONTI. In merito ai temi sollevati da Luigi Bizzarri, sull’abbattimento dei platani di Viale Bagnoli e l’aumento di cubatura della palazzina Ausl in via Boschi, risponde il sindaco Marconi.

«Le considerazioni e valutazioni di Bizzarri sono non solo legittime ma comprensibili e meritorie di approfondimenti. Per quanto riguarda la palazzina di via Boschi tengo però a precisare che l’attuale edificio sarà alzato di un piano e mezzo, e che si trova in una zona in cui altri edifici vicini hanno dimensioni molto ragguardevoli, a cominciare proprio dallo stesso Palazzo Ducale».

«Non credo – prosegue Marconi – che porrà in ombra il vicino parco di Bagnolo, e reputo sia importante dare una nuova sede unificata a servizi a cui si rivolgono non soltanto cittadini di Castelnovo ma di tutta la montagna».

Su viale Bagnoli Marconi conclude: «Attualmente il marciapiede sul lato verso Bismantova è dissestato, ed in diversi punti rialzato a causa della spinta proveniente dalle radici dei platani. Si farà comunque una valutazione complessiva cercando di tagliarne il minor numero possibile, ma abbiamo ricevuto segnalazioni e proteste non solo da persone disabili, ma anche da mamme che si spostano con passeggini e carrozzine, sulle attuali difficoltà nel muoversi lungo il viale. Comunque il progetto è stato solo presentato, e tra l’altro sono state raccolte osservazioni di cui terremo debito conto. In buona parte comunque la ratifica delle scelte spetterà alla prossima amministrazione». (l.t.)