Gazzetta di Reggio

Reggio

quattro castella, corteo matildico

Matilde misteriosa Beppe Alessi sarà l’imperatore

Matilde misteriosa Beppe Alessi sarà l’imperatore

QUATTRO CASTELLA. Sarà Beppe Alessi, capitano della Reggiana, ad indossare i panni dell’imperatore Enrico V alla prossima edizione del Corteo storico matildico, quest'anno in programma sabato 31...

1 MINUTI DI LETTURA





QUATTRO CASTELLA. Sarà Beppe Alessi, capitano della Reggiana, ad indossare i panni dell’imperatore Enrico V alla prossima edizione del Corteo storico matildico, quest'anno in programma sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, dato che la domenica precedente è "occupata" dalle elezioni amministrative.

Venerdì scorso gli organizzatori del corteo (il Comune e l’apposito comitato) hanno acceso la curiosità sui personaggi che interpreteranno Matilde di Canossa ed Enrico V pubblicando sulla pagina Facebook una foto volutamente "misteriosa" che ritrae i due protagonisti sfocati e seminascosti dietro i rami di un albero. La foto è stata scattata venerdì al castello di Bianello in occasione della primissima prova degli abiti di Matilde ed Enrico V. A giudicare dalla foto, lei ricorda Valentina Vezzali, pluricampionessa di fioretto la cui madre è originaria di Quattro Castella. Ma non è lei. Lui, invece, è stato riconosciuto nella foto ed è Beppe Alessi.