Gazzetta di Reggio

Reggio

Nuova udienza il 30 settembre per i “creditori tardivi”

CORREGGIO. Si è concluso ieri l’esame di verifica dello stato passivo di En.Cor, con la presentazione di 36 domande creditizie, ma per i creditori che vantano pendenze nei confronti dell’ex...

1 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. Si è concluso ieri l’esame di verifica dello stato passivo di En.Cor, con la presentazione di 36 domande creditizie, ma per i creditori che vantano pendenze nei confronti dell’ex Municipalizzata non è ancora finita. Entro il 30 agosto, infatti, i “creditori tardivi” che hanno presentato la richiesta di credito oltre i tempi stabiliti per la prima udienza, potranno presentare tutta la documentazione in vista della seconda udienza, dedicata proprio alle domande tardive dei creditori (alcune già in mano del curatore fallimentare Nicola Filippo Fontanesi) e prevista per il prossimo 30 settembre.

Le domande di ammissione al passivo di un credito, di restituzione o rivendicazione di beni mobili e immobili verranno accertate una a una dal curatore fallimentare e i creditori tardivi – sia quelli che verranno ammessi sia quelli non ammessi a questa seconda tranche – si presenteranno alla nuova udienza con il giudice delegato. In questi mesi, comunque, la situazione attorno ad En.Cor evolverà: da ora, infatti, inizia il lungo e delicato iter per il recupero dei crediti.