Gazzetta di Reggio

Reggio

san martino in rio

Rubano 11 punte di Reggiano condannati due giovani

SAN MARTINO IN RIO. Sveltissime ad arraffare – nel supermercato Coop di via Roma – ben 11 punte di Parmigiano Reggiano mentre un complice faceva da “palo”. E’ accaduto il 16 dicembre 2010 e nei...

1 MINUTI DI LETTURA





SAN MARTINO IN RIO. Sveltissime ad arraffare – nel supermercato Coop di via Roma – ben 11 punte di Parmigiano Reggiano mentre un complice faceva da “palo”.

E’ accaduto il 16 dicembre 2010 e nei guai erano finiti tre rumeni: due donne (una è minore, quindi della sua posizione se ne sta occupando il tribunale minorile di Bologna) e un uomo (cioè il “palo”). E ieri – in tribunale a Reggio – la ricostruzione fatta dai carabinieri è risultata provata per il giudice Stefano Catellani che ha condannato la 22enne Marinela Cincà e il 23enne Catalis Trandafur a 2 mesi di reclusione e 200 euro di multa (pena sospesa). Di queste presenze sospette se n’era accorto il direttore del supermercato che ieri, in aula, ha spiegato d’aver seguito le loro “mosse” dal suo ufficio tramite le telecamere di videosorveglianza. «Le due donne, arrivate al banco del formaggio – spiega il direttore – infilarono velocemente le 11 punte nelle borse. Furono bloccate alle casse». L’avvocato difensore Federica Ghesini (in sostituzione del collega Nicola Tria) ha chiesto il minimo della pena per la 22enne e l’assoluzione per Trandafur: «Sono entrati insieme, ma lui ha fatto la spesa e pagato regolarmente. Non è provato che fosse complice». Ma il giudice Catellani è stato di diverso avviso.(t.s.)