Gazzetta di Reggio

Reggio

SCANDIANO

Un omaggio a tutti gli sportivi distintisi per “correttezza”

Un omaggio a tutti gli sportivi distintisi per “correttezza”

SCANDIANO. Cento spettatori e decine di sportivi premiati. Giovedì scorso si è tenuta la cerimonia per premiare i migliori atleti del territorio, quelli che si sono contraddistinti per correttezza...

1 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. Cento spettatori e decine di sportivi premiati. Giovedì scorso si è tenuta la cerimonia per premiare i migliori atleti del territorio, quelli che si sono contraddistinti per correttezza e fair play nell’annata sportiva 2013/2014. Ospitata dal salone d’onore della Rocca dei Boiardo, ha visto ritrovarsi più di cento persone tra ragazzi e ragazze delle diverse discipline, genitori e famiglie, allenatori e presidenti delle varie società sportive. Ad accoglierle, l’assessore allo Sport Matteo Nasciuti e il sindaco Alessio Mammi, che hanno ricordato un appuntamento di tre anni fa, la condivisione del codice etico per le realtà sportive scandianesi, rivolto anche alle famiglie e agli enti pubblici.

Si è poi passati alla premiazione vera e propria. Nelle scorse settimane il Comune ha invitato tutte le società sportive a segnalare i loro migliori atleti. Nei giorni scorsi una commissione tecnica ha valutato le candidature ed al termine sono stati indicati venti atleti. Omaggiati giovedì pomeriggio nel salone della Rocca. Si tratta di uomini e donne di diversa età, che vanno dai 9 ai 60 anni, impegnati in varie discipline, dal calcio alla pallacanestro, dall’hockey agli scacchi. Ognuno di loro ha ricevuto una medaglia al fair play, una pergamena commemorativa, una copia del codice etico e ad un omaggio, offerto da Polisportiva Scandianese, dalle palestre Energy Fitness e New Life e dalla Piscina di Scandiano. (adr.ar.)