Menozzi presenta la sua squadra
“Cambia Sant’Ilario” punta su «un forte pluralismo politico, culturale e sociale»
SANT’ILARIO. Centro Mavarta pieno, lunedì sera, per la presentazione del candidato sindaco e dei candidati consiglieri della lista civica "Cambia Sant'Ilario".
Marcella Menozzi, candidata sindaco, ha illustrato i caratteri della lista, che esprime «un forte pluralismo politico, culturale e sociale», e ha poi sinteticamente richiamato le principali linee programmatiche: «Fusione dei Comuni, riduzione della pressione fiscale a favore delle imprese e delle famiglie, qualificazione dei centri di Sant'Ilario e Calerno, cura del patrimonio pubblico, vicinanza ai cittadini da parte dell'istituzione Comune».
Sono poi stati presentati i 16 candidati al consiglio comunale: Davide Bellan, Maria Luisa Casarola, Silvia Casolari, Chiara Ceci, Michele Cervi, Mattia Covi, Valentina Croci, Angela D'Amore, Flavio Ferrari, Pier Giorgio Ghillani, Rossella Guberti, Federica Lusenti, Marco Orlandini, Marco Panciroli, Francesca Rabitti, Davide Spaggiari. Il confronto con il pubblico ha spaziato dai temi dello sviluppo economico alla sicurezza, dalla fruibilità dell'Enza da parte dei cittadini alla qualità dei servizi sociali.
Durante la serata sono state raccolte firme per la presentazione della lista e soldi per sostenere i costi della campagna elettorale. «Alla fine della serata si respirava un clima di entusiasmo e di fiducia – afferma la lista in una nota – che sicuramente alimenterà una competizione quale mai si era presentata a Sant'Ilario nelle precedenti consultazioni elettorali».