Servizi ospedalieri, società acquisita da Servizi Italia
REGGIO. Per Servizi Italia Spa - leader nel mercato italiano dell’outsourcing sanitario dei servizi ospedalieri, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana - si è conclusa l’importante acquisizione...
REGGIO. Per Servizi Italia Spa - leader nel mercato italiano dell’outsourcing sanitario dei servizi ospedalieri, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana - si è conclusa l’importante acquisizione del 30% del capitale sociale della società Servizi Italia Medical Spa, già partecipata da Servizi Italia al 70% dal 2010.
Servizi Italia Medical Spa,con sede a Spino d’Adda (Cremona), è una società commerciale che ha per oggetto l’attività di acquisto, vendita e sviluppo di dispositivi tessili monouso, dispositivi medicali per procedure chirurgiche e/o set procedurali/trays, nonché servizi di assistenzatecnica/supporto scientifico nella gestione agli utilizzatori di dispositivi medicali.
L’operazione di acquisizione si colloca nell’ambito di un consolidamento del business di Servizi Italia relativo alle forniture di dispositivi medicali per procedure chirurgiche, che ha incontrato la crescente domanda degli enti ospedalieri che affidano tali servizi in outsourcing tramite gara di appalto e che riconoscono, nel brand Servizi Italia Medical, un prodotto ed un servizio a valore aggiunto per la sala operatoria.