Gazzetta di Reggio

Reggio

A Casalgrande il debutto del M5S

A Casalgrande il debutto del M5S

Il candidato sindaco è Roberto Mattioli. Tra gli obiettivi, trasparenza e legalità

17 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CASALGRANDE. Si presentano ufficialmente i candidati a 5 Stelle di Casalgrande. La lista del Movimento di Beppe Grillo per la prima volta parteciperà alle elezioni amministrative casalgrandesi, puntando sul 50enne fotografo Roberto Mattioli come candidato sindaco e dichiarandosi «attivo sul territorio e forte di tante battaglie vinte (come ad esempio aver obbligato l’amministrazione comunale a mappare tutto l’eternit presente nel territorio comunale)».

Il Movimento 5 Stelle spiega di aver «costituito una lista di candidati solidi, che ben potranno rappresentare tutte le frazioni e i cittadini del nostro comune».

Si tratta di sei donne e nove uomini, che affiancheranno Mattioli. Sono Emanuele Arletti, 34enne commerciante di Villalunga; Ferruccio Barbieri, 54anne operaio di Veggia; Iride Beltrami, 50enne tecnico di laboratorio di Veggia; Barbara Cattani, 37enne impiegata di Casalgrande Alto; Santina Coli, 54enne operatrice sociosanitaria di Casalgrande; Stefano Iotti, 43enne artigiano di Casalgrande Alto; Annalita Luppi, 49enne impiegata di Sant’Antonino; Fabio Manelli, 34enne imprenditore di Sant’Antonino; Cinzia Marchi, 52nne disoccupata di Casalgrande; Carmine Marchio, 34enne tecnico commerciale di Salvaterra; Daniele Monti, 53enne lavoratore autonomo di Sant’Antonino; Marco Piccinini, 34 anni, operaio di Villalunga; Armando Vacondio, 55enne magazziniere di Villalunga.

Fra i punti base del programma, spiccano «la valorizzazione della scuola, trasparenza nell’amministrazione pubblica, il risparmio energetico, urbanistica sostenibile e mobilità ciclo-pedonale, ambiente e rifiuti, legalità e sicurezza, agricoltura e valorizzazione delle risorse locali».

Il Movimento 5 Stelle invita poi i cittadini ad andare a conoscerli nei vari banchetti che organizzano ogni settimana. Gli esponenti del Movimento si possono trovare il giovedì in centro a Casalgrande e la domenica mattina a Salvaterra. Verranno poi organizzati, per tutti i venerdì sera sino al termine della campagna elettorale, degli apertivi informativi nelle varie frazioni. Domani, venerdì 18 aprile, l’appuntamento è alle ore 19 alla Pizzeria Peperoncino in piazza a Villalunga.

Adriano Arati