Gazzetta di Reggio

Reggio

cavriago

«Finita una stagione politica» I socialisti divorziano dal Pd

CAVRIAGO. È una lunga nota stampa quella di Gennaro Parisi, segretario locale del Psi, piena di amarezza per lo strappo definitivo a Cavriago tra Pd e Socialisti. «Dopo dieci anni di stretta e...

17 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAVRIAGO. È una lunga nota stampa quella di Gennaro Parisi, segretario locale del Psi, piena di amarezza per lo strappo definitivo a Cavriago tra Pd e Socialisti. «Dopo dieci anni di stretta e proficua collaborazione non entreremo in una lista di coalizione con il Pd», dice.

«Mai avremmo pensato di dovere uscire con questo comunicato che attesta situazioni politiche locali a dir poco surreali».

Tutto, racconta Parisi, sembrava procedere per il meglio: «Ci venne chiesto di indicare il nome di un nostro candidato a consigliere comunale», e quello per un posto da assessore, «che il Psi ha sempre avuto nelle due precedenti legislature». Ma poi «sono cominciati i problemi». Per la carica di assessore «ci dissero che c’era stato un equivoco», «che Burani gli assessori se li sarebbe (o forse se li era già) scelti», e che «non vi era spazio per un assessore di area socialista».

«Tutto ciò è avvenuto in un contesto di estremo imbarazzo da parte del segretario del Pd – prosegue Parisi – che ha tentato una risicata mediazione proponendo altri possibili incarichi ma non di giunta. Per poi ritirare anche questi. D’altronde, se le parole hanno un senso, perché chiederci dei nominativi per poi dirci che non servivano?».

«Prendiamo atto che una stagione politica a Cavriago è finita», «per quanto ci riguarda percorreremo altre strade...».