Gazzetta di Reggio

Reggio

l’iniziativa

Giovani dell’Appennino a scuola di impresa

Giovani dell’Appennino a scuola di impresa

Parte il campus della Fondazione Edoardo Garrone. In palio premi per 60mila euro

17 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Nuove opportunità per i giovani che intendano avviare attività d’impresa nell’Appennino Reggiano. Confcooperative segnala ReStartApp, il primo campus per le nuove imprese dell’Appennino, promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone (Fondazione culturale, costituita nel 2004 a Genova da Erg e San Quirico Spa, in memoria del patron) e dedicato a 15 giovani under 35 in possesso di idee d’impresa e start up impegnate nelle filiere produttive tipiche delle aree appenniniche: dall’agricoltura, al turismo all’ artigianato e il design.

Il campus si svolgerà con formula residenziale a Grondona (Al), da giugno a settembre 2014 – con pausa nel mese di agosto - e sarà gratuito per i candidati selezionati.

I partecipanti, affiancati da un team qualificato di docenti, esperti e professionisti, potranno sviluppare concretamente le proprie idee d’impresa, vivendo un’esperienza di socialità e di confronto con il territorio e la comunità locale, in un’autentica dimensione di scambio e reciproco arricchimento. La Fondazione metterà a disposizione tre premi per i migliori tre progetti d’impresa elaborati nell’ambito del Campus rispettivamente di 30mila euro al primo classificato, 20mila al secondo e 10mila al terzo. Il termine ultimo per la presentazione della propria idea imprenditoriale è mercoledì 30 aprile 2014. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio bandi di Confcooperative (Barbara Tondelli; 0522546111, e-mail b.tondelli@unioncoop.re.it).