Gazzetta di Reggio

Reggio

bagnolo

In duecento per “Bagnolo viva”

In duecento per “Bagnolo viva”

Presentati i candidati della lista civica guidata da Gianluca Paoli

17 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BAGNOLO. Libertà dai partiti, trasparenza, competenza, territorio, welfare, lavoro e cultura. Sono questi i capisaldi su cui si basa “Bagnolo Viva”, la lista civica di Gianluca Paoli, che, dopo essersi allontanato dal gruppo di cui ha fatto parte nelle passate elezioni comunali, “Progetto Bagnolo”, ha deciso di scendere in campo in prima persona. Così al teatro Ilva Ligabue Paoli ha presentato lista e candidati davanti a una platea di 200 persone. «Noi crediamo che la fedeltà del sindaco e degli assessori debba andare ai cittadini e non al partito: non permetteremo più che un sindaco difenda il proprio vice, dopo che quest'ultimo, su Facebook, in anonimato, ha offeso i cittadini», ha attaccato Paoli, in riferimento alle calunnie che il vicesindaco di Bagnolo, Daniele Ferrari, avrebbe indirizzato verso alcuni cittadini che, mesi fa, su Facebook, avevano espresso il proprio dissenso nei confronti di alcuni provvedimenti dell’attuale giunta.

Al di là dell’auditorium, protagonista del dibattito, la piazza. Che – assieme alla “scandalosa” situazione dei cimiteri, delle strade e del verde urbano – è stata tra i temi più importanti della serata: «Pedonalizzarla del tutto significa farla morire: a Fabbrico, dopo la pedonalizzazione della piazza, dodici attività commerciali hanno chiuso – ha spiegato Paoli, facendo riferimento ai dati di settore – Non vogliamo che accada anche qui e per questo abbiamo in mente due progetti alternativi che mostreremo in campagna elettorale».

Infine, ha dichiarato Paoli, «se verremo eletti, sceglieremo gli assessori per merito e non per appartenenza», sottolineando il peso che dovranno avere il «coinvolgimento attivo dei cittadini», l’umiltà nel «saper riconoscere i propri sbagli e nell’assumersene le responsabilità» e la competenza professionale. Questi i candidati: Gianluca Paoli, 39 anni, titolare della Teknoservice Snc; Sara Simonazzi, 32 anni, laureata in Economia aziendale e impiegata amministrativa; il 39enne ingegnere, Marco Artioli; Paola Pergreffi, logopedista di 30 anni presso l’Ausl di Reggio; il presidente dell’Avis locale, Paolo Da Bellonio (57 anni); Sara Maddaluni, impiegata amministrativa di 30 anni; il 30enne impiegato tecnico, Giulio Aldini; l’architetto 41enne, Luisa Ghiselli; il geometra 39enne, Gioacchino Algeri; infine, l’insegnante Federica Del Coco (37anni).

Lucia Cuccurese